Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Aprile 2021

Pubblicato il

Colleferro, Comune di Paliano ricorre al TAR contro TMB

di Redazione

La Giunta ha incaricato un legale di fare ricorso contro l'impianto in località Colle Fagiolara

L'impianto sul trattamento meccanico e biologico (TMB) a Colleferro, in località Colle Fagiolara, è dannoso per la salute dei cittadini e non s'ha da fare. Questo in sintesi il pensiero della Giunta Comunale di Paliano che, lo scorso martedì 22 maggio, ha approvato una delibera con la quale ha conferito l'incarico all’avvocato Tommaso Pacciani di ricorrere al TAR contro il via libera della direzione regionale Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative.

IL TESTO DELLA DELIBERA APPROVATA “Ricorso dinnanzi al Tribunale Amministrativo Regionale per l’annullamento della determinazione della direzione regionale Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative n. G06494 del 05/05/2014, avente per oggetto: ‘Procedura integrata di Valutazione di Impatto Ambientale e di Autorizzazione Integrata Ambientale sul progetto di ‘Impianto di trattamento e recupero rifiuti non pericolosi’, Comune di Colleferro (RM), località Colle Fagiolara Proponente: LAZIO AMBIENTE SpA (ex AGEN.S.E.L. srl) Registro elenco progetti: n. 142/2010".

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Giunta del Comune di Paliano, dunque, si oppone alla determinazione regionale che si è pronunciata a favore di una compatibilità ambientale per la realizzazione, entro cinque anni, dell’impianto di trattamento e recupero rifiuti non pericolosi in località Colle Fagiolara a Colleferro. Il TMB, per il Comune di Paliano, non s'ha da fare. Al TAR l'ardua sentenza.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento