Cronaca

Colleferro, le rompe il setto nasale a botte: marito in manette

Ancora una donna vittima di violenza tra le mura domestiche. Accade a Colleferro, vittima una giovane moglie e mamma di 28 anni con un bambino di due anni. Lui, l’aggressore, ha appena 30 anni e ora è finito agli arresti dopo aver picchiato la moglie fino a romperle il setto nasale.

A interrompere la violenza del 30enne, che sarebbe potuta sfociare in qualcosa di terribile, i vicini di casa che sono accorsi sentendo le grida della vittima e i colpi provenienti dall’appartamento. Allertata, la polizia è accorsa sul posto impedendo che la storia avesse un epilogo tragico.

Vetri rotti, sangue e un bambino in shock

All’arrivo sul luogo dell’aggressione gli agenti di Polizia di Stato di Colleferro hanno trovato l’uomo ancora parecchio nervoso, che inveiva contro la moglie e continuava a colpirla mentre il piccolo, di soli due anni, piangeva alla vista della mamma in quelle condizioni e spaventato dalle urla. A terra, piatti in frantumi e sedie rovesciate: una delle quali usata per inveire sulla donna.

I sanitari del 118 hanno trasportato la vittima all’ospedale di Colleferro, per le cure del caso, mentre l’uomo è stato arrestato con attivazione delle procedure di codice rosso che, individuate nella legge del 2019 (la n.69), danno alle forze dell’ordine e alla magistratura gli strumenti per accelerare l’iter delle indagini e giungere più rapidamente ad adottare provvedimenti di protezione delle vittime.

Il giudice di Velletri, dopo il racconto della vittima, ha convalidato l’arresto e affidato il bambino alle cure della nonna materna almeno fino alla fine del ricovero della mamma.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Roma, 52 morti sulle strade nel 2024: è strage

Ogni tre giorni un pedone o ciclista viene investito a morte sulle strade capitoline, oppure…

11 minuti fa

Roma, la chiesa di San Nicola in Carcere: i segreti dei sotterranei

La Chiesa ha origini antichissime che risalgono al secolo XI, ma è stata modificata alla…

59 minuti fa

Autovelox nel Lazio, postazioni operative fino a domenica 19 maggio

La Polizia stradale invita gli automobilisti a moderare l’andatura rispettando i limiti e prevenire così…

1 ora fa

Frosinone, aumentano le malattie da smog: colpa dei riscaldamenti

È questa la notizie che emerge del convegno "L'Aria che Tira" organizzato dall'Associazione Laboratorio Scalo

2 ore fa

Concorsone pubblico, ne assumono solo 80 ma se ti prendono ti sistemi per tutta la vita: occasione d’oro

Finalmente potrai dire addio alle giornate trascorse a inviare curriculum vitae e mail: sta arrivando…

3 ore fa

Riforma del codice della strada: arriva l’alcolock che impedisce l’avvio dell’automobile

La maggior parte degli incidenti avviene nei centri urbani, dove il 73% dei sinistri è…

4 ore fa