Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Maggio 2021

Pubblicato il

Colleferro, ospedale: incontro dei sindaci a difesa del nosocomio

di Redazione

Due giorni fa il sindaco Cacciotti ha indetto un incontro con i colleghi del comprensorio per concordare una strategia

Sindaci del territorio uniti per salvare l’ospedale di Colleferro. Martedì, in un incontro indetto dal sindaco Mario Cacciotti e tenutosi nell’aula consiliare, i rappresentanti dei Comuni del comprensorio si sono incontrati per affrontare le problematiche del nosocomio "G. Parodi Delfino", uno dei più importanti del territorio della Valle del Sacco e punto di riferimento per migliaia di cittadini delle province di Roma sud e Frosinone.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I Sindaci si sono detti convinti di dover agire in maniera forte per scongiurare il ridimensionamento dell’ospedale, così come preventivato dal piano di riordino sanitario regionale. "Non accettiamo i tagli che ci vogliono imporre – dice il Sindaco Cacciotti, al termine della riunione – e siamo assolutamente concordi anche sul rifiuto degli spostamenti dei reparti, in primis quello di neonatologia, che penalizzano in maniera intollerabile gli utenti di una grande area. Questo ospedale è stato per tanto tempo il faro di un vastissimo territorio, al quale hanno guardato e fatto affidamento migliaia di persone per tutelare la propria salute e quella dei loro cari, e tale deve rimanere. Non scherziamo sulla vita della gente!".

 I presenti hanno convenuto di richiedere perciò un incontro urgente al Presidente della Regione Lazio e non escludono di potersi mobilitare con forme di protesta a difesa dell’ospedale di Colleferro, per interromperne il continuo impoverimento, qualora non fossero ascoltate le loro ragioni

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento