Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Settembre 2020

Pubblicato il

Colleferro, pagamento Imu seconde case e prima rata Tari

di Redazione

Termine ultimo per pagamento dell'acconto Imu il 16 giugno, giorno nel quale è fissata la prima scadenza della Tasi

Il 16 giugno è il termine ultimo per il pagamento dell’acconto IMU, ovvero del 50% dell’imposta dovuta per le seconde case. Anche per il 2014 l’Amministrazione comunale ha deciso di lasciare invariata l’aliquota e quindi l’importo da pagare sarà lo stesso del 2013. Naturalmente l’imposta non è dovuta per l’abitazione principale. Oltre ai patronati e all’Ufficio tributi del Comune, è possibile effettuare facilmente da sé il calcolo e la stampa del modello F24 con il quale effettuare il pagamento. Basta collegarsi al sito del Comune (www.comune.colleferro.rm.it) e seguire le semplici indicazioni per il calcolo automatico. Si ricorda infine che la seconda rata, a conguaglio, andrà versata entro il 16 dicembre 2014.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per quanto riguarda invece la Tasi, la cui prima scadenza era stata fissata inizialmente al 16 giugno, i cittadini di Colleferro, come quelli di molti altri comuni d’Italia, non dovranno provvedere al pagamento perché la scadenza è stata rinviata al periodo settembre-ottobre. Essendo ancora in attesa della pubblicazione dell’apposito decreto, le modalità e le date esatte per provvedere al pagamento verranno comunicate successivamente.

Infine, nel mese di giugno è previsto il pagamento della prima rata della tassa sui rifiuti, la Tari, che è stata suddivisa in tre rate. La prima entro il 30 giugno, la seconda entro il 31 luglio e la terza entro il 30 novembre. In questo caso i cittadini non dovranno preoccuparsi di effettuare alcun calcolo in quanto le cartelle esattoriali, predisposte dagli uffici comunali, con l’importo esatto e le modalità di pagamento arriveranno direttamente a casa propria.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento