01 Marzo 2021

Pubblicato il

Colleferro passa in Coppa. 0-0 ad Artena

di Manuel Mancini

Partita a senso unico al Comunale di Artena, dove Colleferro si qualifica grazie ad uno 0-0 bugiardo

Partita a senso unico al “Comunale” di Artena per la Coppa Italia Eccellenza, dove la ”corazzata” Colleferro si qualifica grazie ad uno 0-0 bugiardo. Novanta minuti di dominio rossoverde che nella prima frazione di gioco concede solo un tiro di Galuppi che per altro arriva alle stelle. E’ l’ ottavo minuto. Da li non c’è più partita, Vis Artena padrona del campo, Carlini e Tornatore vengono annullati da una difesa composta da due classe ’92 e due classe ’95, protagonista di una partita sontuosa. Al decimo è Proietti che con un azione personale sulla fascia, passa sopra a Teodorof e mette in mezzo una palla tesa e invitante per Cianni che per questione di millimitri non riesce a spingere in porta.

Al minuto ventotto Innocenzi si trova atu per tu con Saccucci ma tira centrale e il portiere in qualche modo sbroglia. Passano solo due minuti e da calcio piazzato ci prova Prati che trova un pronto Saccucci ancora. Al trenaquattresimo l’ unica occasione per il Colleferro, che impatta di testa da azione di calcio piazzato ma spedisce fuori di poco. Artena in possesso palla e più ordinata fino alla fine del primo tempo ma non riesce a trovare una soluzione per portarsi in vantaggio. Il secodno tempo non offre emozioni fino al quindicesimo, quando Turchetta si guadagna un rigore, e va dal dischetto per la trasformazione; tiro a incrociare e Saccucci tocca mandando sul palo ma clamorosamente la palla torna proprio sui piedi di Turchetta che ormai in posizione defilata prova il tap-in ma non trova lo specchio della porta.

Artena padrona del campo in lungo e in largo, ci prova prima con Mancini poi con Cianni ma un po fortunatamente la difesa colleferrina sbroglia. A fine partita forcing finale, Cianni calcia in porta su una punizione indiretta ma Saccucci para a terra. Dopo cinque minuti di recupero l’ arbitro fischia la fine del match; Colleferro qualificato al prossimo turno di coppa grazie alla vittoria per 2-1 nel match di andata ma i complimenti vanno tutti alla squadra di casa, la quale riceve applausi e apprezzamenti sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori, che hanno visto obiettivamente in campo solo l’ undici di mister Ciardi.

Vis Artena: Mariosi, Rizzo, Pomponi, Pizzuti, Quattrocchi, Innocenzi (dal 17’ st. Mancini), Proietti (dal 17’ st. Simone), Prati (dal 35’ st. Maselli), Cianni, Turchetta, Pecis. A disp: Fortunati, Michelangeli, Santolini, Sebbastiani. All: Ciardi

Colleferro: Saccucci, Moriconi, Teodorof, Ferri (dal 17’ st. Nardi), Lisi, Frioni, Pedrocchi, Rueca, Galuppi, Tornatore, Carlini (dal 38’ st. Braccani). A disp: Zazzaro, Talone, Ramacci, Cataldi,Felici. All: Baiocco

Arbitro: Ancora di Roma 1

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ammoniti: Quattrocchi, Prati, Simone, Turchetta (V), Lisi, Moriconi, Galuppi (C)

Vuoi la tua pubblicità qui?

Recupero: 1’ pt., 5’ st.

Angoli: 9 – 1 per l'Artena

Note: Espulso Prati dalla panchina per proteste al 37’ st.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento