Categorie: Politica

Colleferro, Rigenerazione si presenta

Mercoledì 16 marzo, l’associazione Rigenerazione si è presentata ad un pubblico numeroso presso il Palaolimpic di Colleferro. Tante sono state le tematiche affrontate e tanti gli spunti di riflessione. Il primo intervento è stato affidato a Giorgia Bellotti, volto giovane del gruppo, che ha enunciato i punti fondamentali del manifesto dell’Associazione.

"Puntiamo alla collaborazione tra giovani ed al loro coinvolgimento attivo, al dialogo con le amministrazioni locali ed a creare occupazione, formazione e valorizzazione del territorio, tanto dal punto di vista culturale, quanto da quello ambientale" ha dichiarato Giorgia Bellotti. La parola è passata poi a Filippo Del Monte, che ha presentato al pubblico la scelta di Rigenerazione di pubblicare un periodico mensile cartaceo.

"Nell’era della comunicazione digitale, della raccolta rapida e superficiale delle informazioni, quella di lanciare un periodico cartaceo è una sfida coraggiosa da affrontare, ma fondamentale per penetrare a fondo nei nostri territori. Presentiamo oggi un periodico che tra le sue pagine racchiuda non solo le criticità dei nostri territori, ma anche le sue eccellenze e che sia, prima di tutto, uno strumento innovativo per proposte ed elaborazioni", queste le parole di Del Monte. E’ stato poi il turno di Vincenzo Pepe, presidente di FareAmbiente, che ha dichiarato che "l’ambiente va difeso con criterio. La bellezza e la difesa dell'identità devono essere il metro di giudizio per agire quotidianamente sul territorio”. Il presidente di FareAmbiente ha poi aggiunto di "essere entusiasta che Rigenerazione, gruppo di giovani attivi, sia parte del rilancio dei territori".

L’intervento di chiusura è stato affidato ad Antonio Pezzopane, segretario di Rigenerazione. «Abbiamo costruito una rete di ragazzi attivi su tanti comuni delle Province di Roma e Frosinone – ha dichiarato Pezzopane – e vogliamo che Rigenerazione sia un modello da esportare su altri territori. Riprendendo le parole di Pepe, Pezzopane ha poi aggiunto che «ogni angolo dei nostri territori va difeso perché racchiude una ricchezza immensa da valorizzare".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Stipendio, quanto devi guadagnare per vivere bene in Italia: se non superi questa cifra non stai messo benissimo

Con questa cifra, vivrai al massimo anche qui in Italia: corri a chiederla. Che la…

31 minuti fa

Aeroporto di Fiumicino, denunciate 8 persone per furto di profumi e cosmetici nei “Duty Free”

Hanno tentato di superare le casse dei duty free situati all’interno dello scalo aeroportuale, senza pagare, mentre…

2 ore fa

Test d’intelligenza, chi è la mamma del bambino: solo un vero osservatore indovina in 30 secondi

Se pensi di essere un osservatore davvero abile e scaltro, mettiti alla prova con il…

3 ore fa

I vini degli abissi? Straordinari e li abbiamo provati per voi

Le bottiglie di vino affinano in assenza di luce, nel silenzio completo e ad una…

5 ore fa

Vite al limite, ricordate Ashley? Pesava più di 300 chili oggi è più bella di un’attrice

Ecco com'è diventata la protagonista di Vite al Limite: la sua trasformazione è stata a…

6 ore fa

Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato in Florida. Ancora violenza della polizia americana

Il caso di Matteo Falcinelli getta una luce implacabile sulle disfunzioni del sistema giudiziario americano,…

9 ore fa