Categorie: Cronaca

Colleferro, scoperti a rubare prendono a bastonate commesso. Arrestati

L’intervento di un Carabiniere libero dal servizio ha consentito ai militari della Compagnia di Colleferro di arrestare una coppia di ladri, un uomo di 59 anni e una donna di 48 anni, entrambi nullafacenti e pregiudicati, con l’accusa di rapina impropria in concorso. I malviventi erano da poco entrati in un grande magazzino di Corso Filippo Turati dove, pensando di essere lontani da occhi indiscreti, hanno iniziato a nascondere su di loro e in una borsa vari capi di abbigliamento e articoli di bigiotteria. Quando i due ladri si sono diretti all’uscita, evitando di passare per le casse, il responsabile dell’esercizio, un ragazzo di 25 anni che si era accorto della loro azione, gli ha sbarrato la strada.

A quel punto, i ladri, per riuscire a guadagnare la fuga, non hanno esitato a colpire ripetutamente il 25enne con un bastone. A intervenire in suo soccorso è stato un Carabiniere in forza all’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro, in quel momento libero dal servizio e in abiti civili, che è riuscito a disarmare la donna e a bloccarla. Il complice ha approfittato del parapiglia per allontanarsi in strada, ma la sua fuga è stata interrotta dopo pochi metri da una pattuglia di Carabinieri nel frattempo allertata dalla locale Centrale Operativa. Durante le perquisizioni, i Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità dei due ladri i capi di abbigliamento e la bigiotteria appena sottratti per un valore complessivo di circa 250 euro, bottino che è stato immediatamente restituito al responsabile dell’esercizio. L’uomo e la donna sono stati portati rispettivamente nel carcere di Velletri e nella sezione femminile del carcere di Rebibbia in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Oroscopo, per questi 3 segni nessuna gioia in vista | Li attende un’estate da incubo

Se stai sognando un'estate indimenticabile, spera che nessuno di questi segni zodiacali sia proprio il tuo.…

8 minuti fa

Specchi in casa, hai sempre sbagliato a posizionarli | I tuoi malesseri derivano da questo

Attento a come posizioni gli specchi: in questo modo, potresti stare molto male. Gli specchi…

10 ore fa

Roma, il 18 maggio è la Notte dei Musei: ospiti speciali Alessandra Amoroso e Jacopo Godani

Circa 60 spazi in totale saranno aperti in notturna e pronti a intrattenere i visitatori…

10 ore fa

Frosinone: la Questura chiude 2 bar a Ceprano e a Veroli

Nel caso del bar di Ceprano, il titolare era considerato pericoloso per la sicurezza pubblica,…

13 ore fa

“Il reality non ha più famosi”: un altro naufrago ha salutato i compagni | Non se l’aspettava nemmeno Luxuria

L'Isola dei Famosi sta perdendo pezzi: ecco chi è stato ad abbandonare l'isola di Cayo…

13 ore fa

Campagnano di Roma, in arresto un funzionario del comune e “imprenditori” per tentata concussione sessuale, corruzione in concorso e falso

Le indagini sono partite dal Comune di Campagnano di Roma, dove una donna ha segnalato…

14 ore fa