19 Ottobre 2021

Pubblicato il

Colleferro, Scuola Don Bosco, Polstrada e VVF per la sicurezza

di Redazione
Stamattina, martedì 26 Aprile, i bambini della materna a scuola di sicurezza con la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco
Giornata all'insegna della sicurezza tra i bambini della scuola per l'infanzia  "San Giovanni Bosco" di Colleferro. È stata vera emozione per molti bambini che hanno partecipato con interesse e curiosità alla manifestazione sulla sicurezza svoltasi nel piazzale e all'interno  della scuola. Anche se così piccoli hanno manifestato grande interesse  e attiva partecipazione, sotto la super visione degli agenti della Polizia Stradale di Colleferro e dei Vigili del fuoco del locale Distaccamento, invitati dalla dirigente scolastica e dal personale docente che hanno seguito ed aiutato i bambini in tutte le attività.
 
"L'esperienza è stata avvincente per ognuno dei piccoli ospiti della nostra scuola", hanno fatto sapere alcune insegnanti dell'istituto diretto da suor Antonietta Cetrone. Che hanno, poi, aggiunto: "A divertirsi non sono stati soltanto i bambini ma anche noi docenti e i genitori che erano presenti, consapevoli del valore formativo dell'esperienza e convinti che quanto più precoce è la prevenzione dei comportamenti scorretti sull'uso della strada, maggiore è la possibilità che i piccoli di oggi, che diventeranno adulti domani, possano avere atteggiamenti corretti come utenti della circolazione stradale, diminuendo il tasso di incidentalità".
 
Al termine della splendida giornata, ad ognuno dei bambini è stata consegnata dagli agenti una speciale "patente-ricordo", attestante la partecipazione a questi bellissimi giochi. Congratulazioni, dunque, alla direttrice dell'Istituto "San Giovanni Bosco" di via 4 novembre a Colleferro, suor Antonietta Cetrone, per aver organizzato e promosso questo interessantissimo incontro; congratulazioni, poi, alle docenti della scuola per aver collaborato alla riuscita dell'iniziativa, agli agenti della Polizia di Stato e ai Vigili del Fuoco di Colleferro per la professionalità – unita alla simpatia e all'allegria – mostrata per tutta la mattinata; congratulazioni alla 3S, società che ha sede ad Anagni di servizi stradali ed aziendali il cui titolare è il nostro amico e lettore Antonio Nobili, che ha messo a disposizione – gratuitamente – le attrezzature e la segnaletica servite per allestire il percorso; congratulazioni ai genitori che hanno fatto sì che i loro bambini potessero partecipare e, soprattutto, congratulazioni ai piccoli studenti della scuola, tutti bravissimi nel partecipare ai giochi proposti e, da oggi, anche un po' più grandi e responsabili grazie a chi, tra gli adulti, ha organizzato per loro questa straordinaria giornata.

Le immagini del servizio, bellissime, ci raccontano di una giornata che ha visto i bambini divertirsi e insieme conoscere i pericoli e alcune delle regole che aiutano a comportarsi sulla strada e nei giochi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

* Ringraziamo per il contributo di notizie e immagini, il vice Comandante della Polizia Stradale di Colleferro, Emiliano Fiaschetti.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo