Colosseo, il Codacons attacca Diego Della Valle

L’associazione: “Come è possibile che il contratto di sponsorizzazione sia passato da 2 a 20 anni?”

"Come è possibile che il contratto di sponsorizzazione, dei lavori di restauro del Colosseo, sia passato da 2 a 20 anni?"
E' l'interrogativo che il Codacons pone a Diego Della Valle, il tutto, aggiunge il Codacons: "Senza alcun aumento delle somme messe a disposizione per i lavori".

Insomma, quello dei lavori di restauro del monumento più importante di Roma, d'Italia e forse del mondo, rischia di diventare un caso con cui dover far i conti nel futuro prossimo.
L'attacco del Codacons è duro e per ora non vi è stata alcuna replica da parte dell'imprenditore, come precisa in una nota la stessa associazione: "Il Presidente Tod's ha opposto un netto rifiuto a tale richiesta. Spiace constatare come Della Valle rifiuti categoricamente qualsiasi confronto con i cittadini, non riconoscendo il diritto delle parti previsto dalla legge".

Ma il Codacons non si ferma qui ed è pronto ad andare fino in fondo: "Ritenendo corretta la nostra posizione conclude l'associazione nella nota – ci vediamo costretti a presentare una istanza alla Procura di Roma chiedendo di sentire Della Valle in merito alla vicenda Colosseo, alla presenza dei difensori dell'associazione".

Lascia un commento