08 Agosto 2020

Pubblicato il

Colpo Roma: preso Mkhitaryan! Kalinic arrivato a Fiumicino

di Redazione

Il ds Petrachi regala a Fonseca un giocatore di grande talento ed esperienza internazionale

Si chiude con il botto il mercato estivo romanista: Petrachi spiazza tutti e porta a Roma Henrikh Mkhitaryan, trequartista dell'Arsenal.
Il giocatore armeno arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto ed andrà a prendersi il posto di ala sinistra titolare.

Classe 1989, Mkhitaryan è un giocatore di ormai grande esperienza internazionale, potendo vantare oltre 150 presenze con le maglie di grandi club quali Borussia Dortmund, Manchester United e Arsenal.
Grazie alle grandi qualità tecniche e alla capacità di calciare con entrambi i piedi, può giocare praticamente in ogni zona della trequarti, sebbene prediliga agire sulla fascia sinistra per sfruttare il destro, suo piede naturale.
Dopo Smalling, arriva alla corte di Fonseca un altro giocatore di livello europeo, a rinforzare una rosa potenzialmente molto valida ma forse ancora acerba.

Intanto è atterrato a Roma Nikola Kalinic, centravanti che andrà a prendere il posto di Schick come vice-Dzeko. L'attaccante croato arriva in prestito con diritto di riscatto, mentre sono in corso le visite mediche di rito.
Schick dovrebbe accasarsi con tutta probabilità al Lipsia, sempre in prestito con diritto di riscatto.

 

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi