Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Luglio 2020

Pubblicato il

Come far brillare la bigiotteria e la ricetta della settimana

di Donna Assunta Di Marzio

Tutti i bijoux d'argento, molto lavorati, si puliscono facilmente con uno spazzolino e dentifricio a pasta bianca. Si sciacquano, si asciugano con un panno morbido e poi potrete di nuovo sfoggiarli come fossero nuovi. Per la vostra collana di ambra che ha perso la lucentezza, consiglio di sfregarla tra le mani leggermente unte con olio di oliva. Per eliminare l'eccesso di untuosità, asciugatela molto bene con un telo di lino e poi asciugatela con pelle di camoscio. Tornerà a nuova vita. E a tavola?   

Reginette mimosa    

Ingredienti per 4 persone: 350 gr. di reginette, 3 uova, 100 gr. di mascarpone, 100 gr di prosciutto cotto a fette, 80 gr. di parmigiano grattugiato, un po' di prezzemolo tritato, sale e pepe. 

Fate rassodare le uova, poi lasciatele raffreddare, quindi sgusciatele, tritate finemente gli albumi e sbriciolate i tuorli. Sminuzzate il prosciutto, poi mescolatelo in una ciotola con il mascarpone, metà parmigiano, il prezzemolo, sale e pepe a piacere. Lessate la pasta in acqua bollente salata, scolatela al dente e versatela in una ciotola con il condimento preparato. Mescolate con cura, poi distribuitevi sopra le uova tritate, spolverizzate con il formaggio e servite. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi