Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Luglio 2020

Pubblicato il

Come proteggere le piante del terrazzo e di casa e ricetta settimanale

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Questa settimana ci occuperemo delle piante che abbiamo sul terrazzo e in casa: non disturbate le piante che avete protetto in previsione del freddo intenso o delle nevicate. Lasciatele svernare, ma controllate se i vasi, i sottovasi, i graticci e i paletti di sostegno sono in buono stato e se possono affrontare la stagione della fioritura senza problemi. In caso contrario, programmate adesso gli interventi che si renderanno necessari non appena il tempo lo permetterà. Per le piante del nostro appartamento, invece, dovete controllare la micidiale polvere che toglie loro il "respiro": quindi spolveratele spesso. Bagnate un foglio di carta da cucina e togliete lo sporco: vedrete quanto ce n'è. Appena la carta diventa nera, sostituitela. Le piante ne hanno veramente bisogno per poter vivere. E a tavola?

Fettuccine e broccoli   

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti per 4 persone: 400 gr. di fettuccine, un broccolo romanesco non molto grande, 400 gr. di polpa di pomodoro, uno spicchio d'aglio, prezzemolo tritato, 4 cucchiai di olio extravergine, pecorino grattugiato, sale e pepe.     

Vuoi la tua pubblicità qui?

In un tegame con l olio, fate imbiondire l'aglio, poi eliminatelo. Unite la polpa di pomodoro e cuocete a fuoco vivace per 15 minuti circa, quindi aggiungete il prezzemolo. Mondate e lavate il broccolo riducendolo in cimette. Bollite in acqua salata e dopo pochi minuti unite la pasta. Scolate la pasta con i broccoli, condite con il sugo preparato, il formaggio e servite. Visto? Veloce, veloce! 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi