Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Maggio 2021

Pubblicato il

Come scegliere il latte detergente

di Redazione

Il latte detergente è un prodotto che ha il doppio compito di pulire il corpo e di preservare il film idrolipidico naturale della pelle

Il latte detergente è un prodotto caratterizzato da una consistenza particolarmente ricca, che ha il doppio compito di pulire il corpo e di preservare il film idrolipidico naturale della pelle. Un prodotto che può venire utilizzato nei momenti e negli orari più disparati: lo si può infatti utilizzare alla mattina, per iniziare al meglio la propria giornata con una pelle particolarmente idratata, oppure lo si può utilizzare alla sera, magari per rimuovere impurità e/o residui di trucco. Detto questo, ovviamente esistono varie tipologie di latte detergente, visto che non sono tutte uguali le pelli delle persone che lo acquisteranno. Ecco perché ci occuperemo innanzitutto di indicare alcuni aspetti da conoscere relativi al latte detergente, in modo tale da poterne acquistare uno semplicemente perfetto per le proprie esigenze. Dopodiché, andremo a dare uno sguardo ravvicinato ad un latte detergente idratante specifico, di altissima qualità, acquistabile all’indirizzo https://www.acquaallerose.it/prodotti/detersione-viso/latte-detergente/.

COME UTILIZZARE AL MEGLIO IL LATTE DETERGENTE

Vuoi la tua pubblicità qui?

Iniziamo con il chiarire che, nonostante il latte detergente dia ottimi risultati in termini di pulizia del viso, questo non va assolutamente confuso con lo struccante. Quest’ultimo infatti serve esclusivamente e specificatamente ad eliminare eventuali tracce di trucco; al contrario, il latte detergente andrebbe passato soltanto dopo lo struccante, in modo da andare ad eliminare eventuali piccoli residui sfuggiti al primo passaggio. Più in generale, il latte detergente può essere utilizzato all’interno della propria routine di pulizia, venendo applicato sia alla mattina che alla sera. Nello specifico, alla mattina prima di truccarsi, per eliminare i segni del sonno e rendere la pelle più fresca; la sera, come già ripetuto, soltanto dopo la rimozione del trucco, prima di un’eventuale applicazione di una crema notte. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

COME SCEGLIERE IL LATTE DETERGENTE

Per scegliere un latte detergente particolarmente efficace, è necessario conoscere al meglio le caratteristiche della propria pelle: ad esempio, in caso di pelle particolarmente secca sarà il caso di orientarsi verso un latte detergente particolarmente idratante; al contrario, in caso di pelle grassa, sarà meglio optare per un latte detergente sebo di tipo riequilibrante. A prescindere da questo, è sempre e comunque consigliato leggere con attenzione l’elenco degli ingredienti con cui è composto il singolo prodotto per la pulizia del viso che andiamo ad acquistare: in modo tale da controllare che la sua formulazione non sia esageratamente ricca di agenti chimici e di sostanze che rischiano di risultare dannose per la nostra salute. 

QUALI TIPOLOGIE DI LATTE DETERGENTE

Esistono diverse tipologie di latte detergente, ci limiteremo ad elencare le più comuni e quelle maggiormente diffuse sul mercato, iniziando dal latte detergente in crema e da quello in gel: il primo è uno dei più utilizzati in assoluto, mentre il secondo, grazie ad una texture differente, risulta particolarmente indicato in caso di pelle grassa ed impura. Dopodiché, il latte detergente in schiuma, con una composizione più fluida ed adatta alle pelli grasse, e quello in lozione, un prodotto dalla texture semi-liquida pensato per le pelli più delicate. Infine, il latte detergente liquido, da utilizzare con dischetti di cotone e quello venduto direttamente in salviette struccanti imbevute, particolarmente comodo in caso di viaggi e/o spostamenti.

UN LATTE DETERGENTE ADATTO A TUTTI

Vuoi la tua pubblicità qui?

Come già anticipato, ora analizzeremo da vicino le caratteristiche del latte detergente Acqua Alle Rose, che ha prodotto risultati eccezionali sui diversi tipi di pelle (anche le più sensibili): un prodotto realizzato con acqua distillata di rosa gallica ed estratti di rose nobili, che aiuta a ricaricare la pelle d’acqua, mantenendo il naturale livello di idratazione e che presenta ulteriori caratteristiche emollienti, elasticizzanti ed anti-età grazie alla presenza di olio di Argan. Il latte detergente Acqua Alle Rose non presenta parabeni e sapone ed è semplicemente perfetto sia per detergere che per struccare in profondità.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento