Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Luglio 2020

Pubblicato il

Come togliere le macchie dai tessuti e peperoni con le acciughe

di Donna Assunta Di Marzio

Questa settimana, care amiche, parliamo di macchie. E' l'incubo di tutte le donne perché spesso non sappiamo come trattarle. Il profumo sugli abiti spesso lascia un alone, allora fate un primo tentativo con acqua e sapone. Se il tessuto è delicato, lavatelo con acqua e ammoniaca, nella proporzione di un cucchiaio di ammoniaca ogni litro d'acqua. Quelle antipatiche sbavature lasciate dal fondotinta, si tolgono con acqua tiepida e poche gocce di detersivo per biancheria. Se sono su pelle, velluto o lana trattatele con latte detergente. Niente di meglio dell'aceto bianco per togliere macchie e aloni lasciati dal sudore. Mettete a bagno con abbondante aceto il tessuto prima di lavarlo.      

Sulle nostre tavole ci saranno i peperoni con le acciughe.    

Peperoni con le acciughe:   

Ingredienti per 4 persone: 5 peperoni rossi, 3 spicchi di aglio, 8 filetti di acciughe, 2 cucchiai di capperi, un cucchiaio di aceto, 3 cucchiai di olio extravergine, prezzemolo, sale e pepe.      

Fate abbrustolire i peperoni , poi avvolgeteli in fogli di alluminio e fateli raffreddare, quindi spellateli e tagliateli a falde. Frullate l'aglio con le acciughe, poi distribuite la crema sui peperoni. Completate con l'aceto, il prezzemolo tritato, i capperi, l'olio, il sale e il pepe a piacere. Mescolate con cura e servite. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi