Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Giugno 2021

Pubblicato il

Comitato Svegliati Viterbo, campagna volantini nelle isole di prossimità

di Redazione

Campagna promossa dalle "sette sorelle Civiche" della Tuscia, partita con 24 ore di anticipo

Complice la bella giornata di sole e l’impazienza di molti volontari entusiasti dell’iniziativa, la campagna di informazione, distribuzione e sensibilizzazione presso le aree rurali e le isole di prossimità, è già partita con ventiquattro ore di anticipo sulla tabella di marcia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le sette sorelle Civiche, (che ricordiamo in rigoroso ordine alfabetico: Centro anziani San Carlo – FondAzione – La mia Tuscia – Solidarietà Cittadina – Take Off – Viterbo Civica – Viterbo 2020) già alle prime luci di sabato 15 Febbraio, erano presenti in alcuni punti, per il momento sono arrivate foto dalla zona Cassia Sud in direzione Vetralla, ma nelle prossime ore e per tutta la giornata di domani, i volontari tramite il gruppo evento creato su Facebook, sicuramente invieranno altre foto oltre a quelle già allegate.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Come coordinatori di questo evento a partecipazione popolare – affermano i promotori dell’iniziativa – sinceramente siamo rimasti “spiazzati” da tanto entusiasmo. Ricordiamo che i volantini si possono ritirare presso la merceria di Carla Cenci, situata sulla discesa di Pianoscarano, a pochi passi dalla storica fontana. Il comitato Svegliati Viterbo non ha parole per esprimere l’enorme gratitudine per questo meraviglioso spaccato di società civile, che si sta impegnando per educare gli altri concittadini al rispetto del proprio territorio.
Un appello a chi legge queste righe: i nostri volontari ci hanno segnalato che nonostante molti cassonetti siano vuoti o ancora da riempire, c’è purtroppo gente che preferisce lasciare i sacchi fuori dagli stessi, probabilmente per fare prima o perché trovano più comodo lanciare il sacchetto direttamente dall’ auto”.

“Con questo deplorevole comportamento – sottolinea il comitato Svegliati Viterbo – non solo complicano il lavoro alla Viterbo Ambiente, ma fanno si che gli animali in cerca di cibo aprano i sacchi, disperdendo i rifiuti nelle campagne.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento