Commissione errori sanitari regionali

Il M5S deposita una proposta di legge

Stamattina i consiglieri del M5S Lazio hanno depositato una proposta di legge, con richiesta di urgenza, per istituire una “Commissione Speciale sugli errori in campo sanitario e sulle cause di inefficienza del Servizio Sanitario Regionale”.

Una risoluzione su questo tema era già stata presentata dal M5S Lazio in occasione del Consiglio Straordinario sulla Sanità, in presenza del Presidente Zingaretti che aveva espresso parere favorevole. Nelle successive sedute consiliari però, con Zingaretti assente, l’aula ha bocciato la risoluzione che promuoveva la commissione per l’analisi dei casi di malasanità aggrappandosi a motivazioni che Barillari ha definito "strumentali".
Continuando nel suo percorso di individuazione dei responsabili della drammatica situazione sanitaria del Lazio, il M5S, per la prima volta nella storia del Consiglio Regionale del Lazio, si è basato sull’art 57 che obbliga il consiglio a votare la condizione di urgenza alla prima seduta. L’iter inizierà in commissione “salute” non appena la proposta sarà calendarizzata con procedura d’urgenza e poi sbarcherà in aula dove, si spera, sarà presente Zingaretti.

Lascia un commento