Cronaca

Roma, conclusa campagna “Natale di solidarietà”

Si è conclusa lo scorso 24 gennaio la consegna dei beni raccolti in occasione del “Natale di Solidarietà“, organizzato dalla Costituente Romana di Fratelli d’Italia e dal Comitato Impegno Sociale, e che ha riscosso molto successo.

La staffetta di solidarietà è partita il 20 dicembre, quando alcuni ragazzi, volontari di Fratelli d’Italia, si sono dati appuntamento davanti ad alcuni supermercati per raccogliere prodotti di genere alimentare di prima necessità e a lunga conservazione. La raccolta, poi, è proseguita fino al 6 gennaio: i Circoli romani di Fratelli d’Italia si sono impegnati nella raccolta di giocattoli e vestiti.

Le associazioni cui è stato recapitato il materiale raccolto, sono in tutto 6, e tutte impegnate a sostegno di realtà differenti e complicate, come la lotta alle dipendenze – tra cui la tossicodipendenza, l’alcolismo e la ludopatia -, il sostegno alle ragazze madri e alle donne vittime di violenza, l’assistenza ai malati oncologici.

“Vista la riuscita dell’iniziativa, con una grande partecipazione della comunità romana di Fratelli d’Italia e dei cittadini che hanno sostenuto la raccolta, e alla luce della soddisfazione delle associazioni che hanno ricevuto i beni raccolti – dichiarano in una nota congiunta Andrea De Priamo (portavoce della Costituente Romana), Alberto Kustermann (delegato relazioni esterne e responsabile del settore associazionismo della Costituente Romana), Maresa Bellucci (rappresentante del Comitato Impegno Sociale) ed Emanuele Buffolano – è intenzione della Costituente Romana di Fratelli d’Italia promuovere nel prossimo futuro nuove iniziative, con l’auspicio che la raccolta dei beni da donare possa crescere sempre di più”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

29 minuti fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

3 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

8 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

10 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

11 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

11 ore fa