Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Settembre 2020

Pubblicato il

Confcommercio: sì a pedonalizzazione Fori

di Redazione

Si ribella l'Associazione esercenti Roma: "Danni al commercio"

Mentre commercianti e residenti continuano a protestare, Confcommercio, per il tramite del presidente Roscioli, ha dato pieno sostegno al progetto di pedonalizzazione dei Fori Imperiali avviato dal Sindaco di Roma, Ignazio Marino.
In un incontro, i due avrebbero non solo dimostrato di essere d’accordo con la totale pedonalizzazione della zona in questione, ma avrebbero anche discusso di alcune iniziative intraprese proprio dalla Confcommercio riguardo la nuova circolazione, così come si presenterà in seguito alla chiusura al traffico. Secondo Roscioli, infatti, l’attuale finta-pedonalizzazione non apporta nulla di positivo; solo la totale chiusura al traffico privato può rappresentare un valore aggiunto per questa città.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A ribellarsi, Alberto Pica, dell’Associazione esercenti di Roma, che protegge e porta avanti le istanze dei commercianti che in poco tempo sono diventate le vere vittime del progetto di pedonalizzazione.
Secondo Pica, è impensabile che Confcommercio dia il beneplacito a quest’iniziativa, che rischia di mandare sul lastrico molti negozianti.
I dati infatti, sembrano parlare chiaro: alcune attività hanno già chiuso, e proprio negli ultimi giorni si è registrato un calo degli incassi tra i negozi della zona, rispetto allo scorso anno nello stesso periodo.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento