Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Settembre 2020

Pubblicato il

Conferenza Toloi: “Gioco anche terzino”

di Redazione

Il difensore brasiliano presentato in conferenza stampa. In dubbio la sua convocazione per la Lazio

Rafael Toloi parla ufficialmente, per la prima volta, come un nuovo calciatore della Roma. Accompagnato dal CEO Italo Zanzi, il 23enne neo difensore giallorosso descrive le sue caratteristiche: “La grinta, la determinazione, mi piace uscire palla al piede, una marcatura forte, con il Goiàs ho anche segnato qualche gol, mi piace aiutare la squadra nelle palle da fermo, ma la mia caratteristica principale è essere un buon marcatore”.

Perché proprio la Roma?

“Qualsiasi giovane calciatore sogna di giocare in Europa, per me essere arrivato alla Roma è un onore. E’ successo molto rapidamente, sono felice di essere in una squadra con una tradizione importante. Spero di trovare spazio e di mostrare le mie capacità”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Non si sbilancia invece su una sua possibile convocazione per il derby: “So che la rivalità è molto forte, me ne hanno parlato i brasiliani. Sono arrivato da pochi giorni, è il terzo giorno che mi alleno a parte, domani mi aggregherò alla squadra, non so se sarò a disposizione, domani ne parleremo e lo saprò”.

Infine un plauso ai suoi nuovi compagni di reparto, Castan e Benatia: “Sono molto forti. Io sono qui per cercare di conquistarmi il mio spazio: lavorerò sodo in allenamento per questo. Il mio ruolo? In Brasile ho giocato centrale, ma anche terzino. Sono a totale disposizione dell’allenatore”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento