Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Gennaio 2023

Pubblicato il

Congresso PD Valmontone, riconfermato G. Rocca.Per le provinciali Eccoci

di Redazione
Rocca: “Bisogna ripartire dall’unità degli iscritti e delle varie correnti. Ancora presto per esprimersi sulle prossime elezioni amministrative. Bene le provinciali, i risultati sono quelli che ci aspettavamo”

Nella giornata di ieri si è svolto il congresso per l’elezione del Segretario e del comitato direttivo del circolo di Valmontone e dell’Assemblea Provinciale. Un’unica lista che riconferma Giorgio Rocca, con 179 preferenze. Il Neo Segretario ricorda l’importanza dell’unità fra le varie componenti: “Bisogna ripartire tutti insieme con impegno e passione”. Un risultato congressuale importante anche per la lista Eccoci che a Valmontone ottiene 93 preferenze: “Capisco che sia molto più facile distruggere che costruire – così commenta Eleonora Mattia, consigliera di maggioranza sostenitrice della lista Eccoci – ma quello che a questo gruppo interessa è il valore della comunità e l’impegno in vista dei prossimi appuntamenti, affinché il PD e centrosinistra tornino a vincere a Valmontone, così come alla Regione e sul piano Nazionale”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Direttivo si compone di alcune nuove personalità, tra le quali Clara Musacchio, architetto e ricercatrice, la quale non nasconde emozione per quella che è la sua prima esperienza politica e per le sfide che attendono questo nuovo gruppo: “Parto con grande entusiasmo e spero di poter portare qui la mia esperienza maturata nel campo delle politiche urbane”.

Il rinnovo del direttivo sembra aver portato con sé un rinnovato spirito di unione all’interno del Pd valmontonese e a chi vociferava nei giorni scorsi di una frattura all’interno del gruppo consiliare del PD, risponde in prima persona l’Assessore alla Cultura Maria Grazia Angellucci: “Ho voluto fortemente la costituzione di un gruppo consiliare del PD e credo di aver contribuito insieme a Francesco Colucci alla stabilità della politica Valmontonese, poi i rapporti tra le persone non sono mai facili, specie per noi che siamo entrati in maggioranza strada facendo, ma sono convinta che anche nell’ambito delle liste civiche vada comunque identificata l’area di appartenenza.” “Per ora faccio l’Assessore con il Sindaco Latini, poi nel futuro si vedrà, ma ciò di cui sono certa è che il mio percorso politico proseguirà all’interno del PD.” E sui risultati del congresso commenta: “Sono sorpresa per la rielezione di Gorgio Rocca, ma questo mi suggerisce che la lotta politica sta andando verso una direzione di crescita e comunione di intenti, nel rispetto delle differenze.” “Per quanto riguarda la città di Valmontone, andiamo avanti con iniziative importanti che vanno dall’inaugurazione dall’archivio storico che avverrà il 12 novembre, alla riapertura della Biblioteca Comunale negli spazi del Palazzo Doria”. L’individuazione delle  problematiche, deve provenire da persone che ne vivono le specificità, consentendo quindi di poterle affrontarle con una consapevolezza maggiore. Questo è il criterio che si è dato questo nuovo gruppo ed è anche a mio avviso il modo giusto per ripartire!”.

Risultati provinciali:

  • Eccoci (sponsorizzata da Eleonora Mattia) 93 preferenze
  • Partecipazione Democratica 49 preferenze
  • Insieme per Rocco Maugliani 30preferenze
  • Metropoli 16 preferenze
  • Democrazia 2 preferenze
  • Bianche 3
  • Nulle 1

Risultati Valmontone:

  • Lista n.1 Giorgio Rocca 179 preferenze
  • Bianche 13
  • Nulle 2

Il nuovo direttivo sarà così composto: Giorgio Rocca, Di Pietro Giuseppe, Elisa Zianna, Luigi Fiacchi, Giulia Pace, Cristiano Silvestri, Clara Musacchio, Emiliano Toti, Laura Mujic, Simone Petrucci, Simonetta Giannini, Roberto Matrigiani, Daniela Mattia, Sara Angelucci, Alessandro Angelucci, Emanuela Belli, Gaetano Palmieri.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo