27 Ottobre 2021

Pubblicato il

Consigli e Cucina, Alloro e biancheria stinta

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

A chi non è mai capitato di tingere in lavatrice tutta la biancheria di rosa o di celeste per un capo colorato inserito per sbaglio? Se in futuro dovesse ripetersi, fate bollire per un quarto d'ora una manciata di foglie d'alloro in un litro d'acqua. Appena si raffredda, filtrate e immergete i capi macchiati. Torneranno nel loro colore naturale se interverrete subito. Spesso il tubo del lavandino si intasa, se volete evitarlo, di tanto in tanto, versateci una pentola piena d'acqua bollente in cui avrete aggiunto due bicchieri di ammoniaca. Proteggete la bocca e il naso con una mascherina per non intossicarvi.                

Un delizioso dessert sarà la ricetta della fine della settimana:               

Crema al caffè con amaretti:               

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti per 4 persone: 3 uova più 2 tuorli, 100 gr di mandorle tritate finemente, 250 ml di panna montata, 60 gr di amaretti, 100 gr di zucchero, una tazzina di caffè amaro. Per decorare, qualche amaretto sbriciolato e della panna montata.           

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tritate gli amaretti. In una ciotola montate le uova intere con i tuorli e lo zucchero, fino a renderli cremosi. Unite poi gli amaretti sgretolati, le mandorle, il caffè e per ultimo la panna montata. Lasciate riposare la crema ottenuta per 2 ore circa in frigorifero, quindi spolverizzatela con gli amaretti tritati, decorate con ciuffi di panna montata e servite. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo