Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Luglio 2020

Pubblicato il

Consigli e Cucina, come togliere gli odori sgradevoli e ricetta

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Sapevate, care amiche, che per togliere l'odore della cipolla dalle mani basta sfregare una costola di sedano sulla pelle? Invece per togliere spiacevoli odori dalle posate, basta strofinarle con mezzo limone prima di lavarle. Per evitare che l'odore di fritto si espanda per tutta la casa, è sufficiente buttare nell'olio della friggitura, due o tre fettine di mela senza semi e rinnovarle quando iniziano a bruciare. Infine, passate per un paio di minuti nel forno caldo il pane grattugiato (prima di riporlo nel barattolo), per evitare che sappia di muffa. Se invece volete correggere il sapore acido della vostra salsa di pomodoro, basta aggiugere un cucchiaio di latte e un pizzico di zucchero.       

Per chi ha degli alberi di prugne in giardino, questo è il momento adatto di raccoglierle e preparare un ottimo dolce.         

Sfogliata alle prugne    

Ingredienti per 6 persone: 250 gr. di pasta sfoglia, 4 prugne rosse, 4 gialle,100 gr. di zucchero, 50 gr. di mandorle tritate grossolanamente, un pizzico di cannella, burro e farina per lo stampo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Stendete la pasta sfoglia e con essa foderate una tortiera, imburrata e infarinata. Distribuitevi sopra le prugne, tagliate a fette e snocciolate, lo zucchero mescolato con la cannella e le mandorle. Cuocete in forno a 180 gradi per 40 minuti circa. Servitelo tiepido. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi