19 Ottobre 2021

Pubblicato il

Consigli e Cucina, Cura e manutenzione delle piante

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, è arrivata la bella stagione ed è arrivato anche il momento della manutenzione e cura dei vostri fiori. Anche le piante si ammalano: se le terrete d'occhio capirete subito che c'è qualcosa che non va. Per esempio, quando l'acqua è molto fredda, il verde delle foglie si riempie di macchie gialle. Se invece hanno bisono di concimazione, le foglie in basso impallidiscono e cadono. Se la pianta invece si copre di foglie e non produce neanche un fiore, diradate le concimazioni. Se invece vedete gli steli che si allungano molto, hanno bisogno di più luce. Un consiglio per chi ama le gardenie: dovete sapere che le gardenie amano il terreno acido. Abbiate quindi l'accortezza di bagnare regolarmente la vostra pianta una volta al mese, aggiungendo all'acqua 3 cucchiaini di aceto bianco per un litro d'acqua.      

E ora una ricetta gustosa per le vostre merende.    

Vuoi la tua pubblicità qui?

Crostini al prosciutto:      

Per 4 persone: otto fette di pancarrè, 200 gr di funghi, 8 fettine di prosciutto cotto, uno spicchio di aglio, 50 gr di burro, un ciuffo di prezzemolo, sale e pepe.       

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tagliate i funghi a fettine e fateli rosolare nel burro con l'aglio tritato, quindi coprite e lasciate cuocere per 20 minuti, salate e pepate. Tostate il pane, privato della crosta, poi distribuitevi sopra i funghi ben scolati e il prosciutto. Completate con il prezzemolo tritato finemente e buon appetito! Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo