08 Marzo 2021

Pubblicato il

Consigli e Cucina: infusi e tagliatelle agli spinaci

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

D’inverno, si sa, gli impegni quotidiani sembrano fatti apposta per farci accumulare stress e fatica. Se vi sentite un po’ tese, andate in erboristeria e acquistate l’olio di melissa. E’ moto rilassante. Basta annusarlo, respirando profondamente, per recuperare calma e forza. Il vento o il freddo a volte causano lievi irritazioni agli occhi. Fate un infuso con semi di finocchio, lasciatelo intiepidire, quindi usatelo come impacco. Se, invece, versate due gocce di olio di pino nell’acqua dell’umidificatore, respirerete tutti meglio e in casa entrerà aria di bosco. 

E sulle nostre tavole: Tagliatelle agli spinaci

Ingredienti per 4 persone: 350 gr. di tagliatelle, 600 gr. di spinaci freschi, una cipolla, 2 filetti di acciughe, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, brodo, sale e pepe. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lavate gli spinaci, metteteli in una pentola, unite la cipolla a dadini, un mestolo di brodo e lasciate cuocere coprendoli per 20 minuti circa. Quindi frullateli con i filetti di acciughe, il formaggio, sale e pepe. Lessate le tagliatelle in acqua salata, scolatele al dente, conditele con la crema di spinaci e servite. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento