20 Ottobre 2021

Pubblicato il

Consigli e Cucina, L’arte del riciclo

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

I vasetti di vetro delle marmellata non gettateli via. Una volta lavati e asciugati, mettete nel loro fondo i resti di una saponetta sbriciolata sciolta in acqua, più tre gocce di ammoniaca. Con un vecchio spazzolino da denti che non usate più, stendete questa pastella sui colletti e sui polsini delle camicie, prima di infilarle in lavatrice. Risultato assicurato! Un'altra cosa da non gettare sono i vassoi di polistirolo in cui si vende la frutta e altro. Lavateli e quando sono asciutti, impilateli e metteteli da parte. Li tirerete fuori quando dovete impanare carne e verdure. Così alla fine, buttate tutto senza dover lavare piatti e piattini.      

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per la nostra ricetta settimanale, la pasta sarà la protagonista della nostra tavola.   

Vuoi la tua pubblicità qui?

Pasta alle verdure e prosciutto

Ingredienti per 4 persone: 440 gr, di pasta (mezze maniche), 200 gr, di piselli lessati, una carota tagliata a dadini, 4 piccole cipolline novelle, 5 cucchiai di olio extravergine, 4 cuori di carciofi lessati e tagliati a fettine, 200 gr di prosciutto crudo tagliato a striscioline, sale, pepe, prezzemolo.    

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, a cottura ultimata, scolatela e versatela in una ciotola capiente. Aggiungete tutti gli ingredienti e mescolate in modo di farli amalgamare. E' una pasta che potete consumare sia calda che fredda. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo