06 Marzo 2021

Pubblicato il

Consigli e Cucina: le proprietà dell’aceto e ricetta

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Sapete che l’aceto oltre che in cucina può aiutarvi anche nelle pulizie domestiche? Infatti, la vostra lavatrice continuerà a funzionare per anni se prendete l’abitudine di fare ogni tanto un lavaggio a vuoto con acqua a 60°, al posto del detersivo molto aceto bianco e un cucchiaio di bicarbonato. E’ finito il brillantante per la lavastoviglie? C’è un rimedio semplice ed economico da provare. Nell’apposita vaschetta, versate un po’ di aceto bianco. Se invece il vostro brodo è molto grasso e risulterà pesante, alleggeritelo con un cucchiaio di aceto bianco, infine sgrassatelo. E a tavola?      

Vuoi la tua pubblicità qui?

Linguine alle vongole       

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti per 4 persone: 300 gr. di linguine, 1500 gr. di vongole veraci, olio extravergine, agllio, sale, peperoncino, un po’ di prezzemolo tritato.   

Lasciate a bagno le vongole in acqua salata per 2 ore circa cambiandola spesso, poi lavatele sotto l’acqua corrente. Fatele aprire a fuoco vivace con qualche cucchiaio di olio, aglio, peperoncino a piacere e il prezzemolo tritato. Lessate le linguine al dente, versatele nella padella con le vongole, fate mantecare e servite ben calde. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento