24 Ottobre 2021

Pubblicato il

Consigli e Cucina, Rimedi, pulizie e insalata di polpo

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, se siete sprovviste dello spray per pulire i vetri, suggerisco un buon sistema con i prodotti che avete in casa. Sciogliete un pizzico di borotalco nell'acqua dove avete già versato un po' di ammoniaca. Agitate un poco e poi lavateli tranquillamente. La dose è: 500 ml di acqua, un cucchiaino di talco, un bicchiere di ammoniaca. Saranno pulitissimi! Invece per chi ha dei libri con all'interno della muffa, deve cospargerli di talco e lasciarli sotto peso per qualche giorno. Poi spazzolateli con estrema delicatezza. Quando, invece, friggete il pesce, ma anche verdure, aggiugete uno spicchio d'aglio all'olio. Tutto sarà più saporito, ma soprattutto assorbirà le sostanze tossiche che si assumono friggendo. Naturalmente andrà cambiato appena diventerà scuro.     

Il pesce sarà sulla nostra tavola questa settimana:       

Vuoi la tua pubblicità qui?

Insalata di mare    

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti per 4 persone: 400 gr di polpo (già cotto), 200 gr di gamberetti cotti e sgusciati, 200 gr di cozze anch'esse cotte e sgusciate, 2 peperoni, 400 gr di soncino, una bustina di zafferano, 100 gr di maionese, sale e pepe.       

Tagliate i peperoni a pezzettini, lavate l'insalata e mescolatela in una ciotola con il polpo, le cozze, i gamberetti e i peperoni. Condite il tutto con la maionese in cui avrete sciolto lo zafferano, sale, pepe e un filo d'olio extravergine. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo