Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Ottobre 2020

Pubblicato il

Consigli per tutti

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche ormai l’estate è arrivata e questo è il momento migliore per consumare frutta di stagione. Può però capitare di acquistare delle pesche acerbe che vogliamo consumare abbastanza presto, allora cosa possiamo fare?, basta tenerle ben coperte in una scatola con fogli di giornale. In questo modo trattengono i gas e dopo un paio di giorni sono pronte.
Sapete come fare per spremere un limone, proprio come un limone?, lasciatelo per circa mezz’ora a bagno in acqua fredda, poi spremete e voilà, uscirà fino all’ultima goccia, potete fare lo stesso anche con le arance. Potete invece conservare limoni dentro un vaso pieno d’acqua, lasciati però fuori dal frigo, si conserveranno sodi e succosi.
Volete mantenere i biscotti sempre friabili una volta aperti? Mettete nella scatola un cucchiaio di riso che assorbirà tutta l’umidità.
Sapete qual è il segreto per non fare ammuffire le olive in salamoia dopo averle aperte? Prima di richiuderle, introducete una fettina di limone dentro il barattolo e l’acqua non farà la muffa.
Alla prossima settimana carissime, per altri consigli che spero vi siano utili, ma non prima di avervi dato la mia ricettina veloce, veloce.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Fagottini di verza

Ingredienti:
1 grossa verza
200 gr di carne tritata
100 gr di pancetta
1 cipolla, 1 porro, una tazza di besciamella
2 cucchiai di pangrattato, salsa di pomodoro
Un po’ di burro,sale, pepe, olio extravergine

Prendete una padella abbastanza capace, mettete l’olio e fate soffrigere la cipolla, il porro e la pancetta a dadini.
Dopo aver aggiunto la carne, cuocete tutto a fuoco vivace, aggiungete poi besciamella e pangrattato, salate e pepate.
Lavate le foglie di verza intere, sbollentatele per qualche secondo, scolatele a una a una, poi asciugatele con un panno.
Su ogni foglia mettete 2 cucchiai di ripieno e chiudete quindi ad involtino. Mettete i fagottini in un tegame con un po' di burro e la salsa di pomodoro, salate e cuocete a fuoco lento per circa 20 minuti. Visto? veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento