Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Settembre 2021

Pubblicato il

Consigli per un buon viaggio in vacanza

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, alcune di voi saranno già in vacanza, ma per chi deve ancora partire vorrei consigliare due o tre cosette che vi aiuteranno a far fronte agli imprevisti e a godervi le ferie. Se la vostra meta estiva, saranno le isole, ma soffrite il mal di mare, il mio consiglio per affrontare il viaggio nelle migliori condizioni, è quello di ingoiare un cucchiaio di miele prima della partenza, è un rimedio dolcissimo che vi eviterà nausee e problemi di stomaco. Se siete all’aeroporto e state aspettando le valigie che di solito arrivano tutte insieme, per non avere difficoltà a riconoscere le vostre, basterà legare un fiocco colorato all’impugnatura, questo vi eviterà una fastidiosa perdita di tempo. Una cosa che non si deve assolutamente dimenticare, in viaggio, è la tessera sanitaria, meglio averla e non usarla, che averne poi un disperato bisogno. Ed eccomi a consigliarvi una ricetta che non vi affaticherà, e che se la preparerete con i vostri bimbi, potrebbe essere un divertente momento di gioco. Ai bimbi, piace moltissimo pasticciare con le mani. Eccola quà:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Biscotti all’Anice

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti: 4 uova, 150 gr di zucchero, la scorza di un limone, 120 gr di farina, 1 cucchiaio di semi di anice, sale e mezzo dl di acqua.

Separate gli albumi dai tuorli, mescolate questi ultimi e metà dello zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso; aggiungete mezzo dl di acqua poco alla volta, il sale e l’anice. Mescolate bene e montate a neve gli albumi con il resto dello zucchero, incorporateli al composto, mescolando delicatamente. Stendete sulla teglia della carta da forno e distribuiteci a cucchiaiate ben distanziate il composto, infornate e cuocete per  circa 30 minuti a 180°. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo