24 Ottobre 2021

Pubblicato il

Consigli, ricette e dolci

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, vorrei suggerirvi quattro regolette per fare una torta perfetta. Il lievito deve essere setacciato con la farina. Se le uova sono da sbattere con lo zucchero, accertatevi che siano sufficientemente montate, sollevandole in alto con un cucchiaio, devono ricadere a nastro. Se ivece ci sono albumi da montare a neve, amalgamateli alla fine, girando il cucchiaio in senso antiorario, molto delicatamente. Scaldate il forno 15 minuti prima di infornare a temperatura non troppo alta. Se la torta che avete fatto non è proprio presentabile, tagliatela a fettine e pasatela in forno. Diventeranno squisite fette biscottate ottime per la colazione del mattino.     

Questa settimana la pizza fritta sarà la regina della tavola.       

Vuoi la tua pubblicità qui?

Pizze fritte alla mozzarella e tonno

Ingredienti per 4 persone: 250 gr. di pasta sfoglia, una mozzarella grande, 250 gr. di tonno sgocciolato, 5 filetti di acciughe, una manciata di prezzemolo tritato, olio per friggere, farina.          

Stendete la pasta su un ripiano infarinato. Ricavatene alcuni dischi del diametro di 10 cm. Al centro distribuite la mozzarella e le acciughe tagliate a piccoli pezzi, il prezzemolo e il tonno sbriciolato. Friggete le mezzelune in abbondante olio bollente. Servite ben calde. Visto ? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo