Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Settembre 2021

Pubblicato il

Controlli a tappeto della Polizia a Latina e provincia

di Redazione
Un arresto, cinque denunce, 610 persone identificate, 479 veicoli controllati. Passato al setaccio il capoluogo

Con l’arrivo del primo week della stagione estiva in corrispondenza del ponte del 2 giugno come consuetudine  si è registrato un notevole aumento del flusso vacanziero verso le località costiere della zona ed in particolare presso le strutture ricettive del lungomare. La Polizia di Stato della Questura di Latina pertanto, al fine di monitorare il territorio, e di prevenire eventuali illeciti,  ha disposto di procedere a mirati servizi straordinari di controllo del territorio con impiego di uomini delle Volanti che  in  concorso con diverse  pattuglie della Polizia di Stato che hanno effettuato numerosi posti di controllo nelle zone ritenute più a rischio per la commissione dei reati, con posti di blocco sia lungo il litorale che nelle zone che portano ai Lepini.

Sono state controllate numerose autovetture con relativi occupanti nelle vie del lungomare ed in tutte le principali strade che adducono al centro cittadino, in particolare in via Romagnoli, via dei Monti Lepini, via Isonzo e via Epitaffio.  Nel corso dell’attività si è anche provveduto ad effettuare diverse perquisizioni domiciliari per la ricerca di armi nelle abitazioni di alcuni noti pregiudicati e sono stati effettuati numerosi controlli ai soggetti sottoposti ad arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale con prescrizioni di permanenza presso il domicilio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A Latina, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto  per tentata violenza sessuale Furdiuc Petru Vionel  nato in Romania nel ‘67 il quale completamente ubriaco sul lungomare ha tentato di violentare tre minori e la mamma di una di loro. Le urla della donna hanno richiamato l’attenzione di una volante il cui intervento tempestivo ha impedito che  l’uomo potesse abusare della donna e delle minori.

Sempre sul lungomare di  Latina gli uomini della Polizia di Stato hanno denunciato D.G. Luigi, nato a Castellammare Di Stabia (Na) Il 27.06.1987 il quale era alla guida di uno scooter privo di assicurazione. Inoltre all’uomo era già stata revocata la patente di guida nel 2012. Per tale ragione  è scattata la denuncia per guida senza patente ed il mezzo è stato sequestrato.

Nel corso di in posto di controllo in via le Corbusier a Latina è stato denunciato per oltraggio a P.U. D.V. Marco dell’81. Infine durante i controlli alle persone sottoposte agli arresti domiciliari gli uomini della Volante hanno denunciato per evasione J.Violeta dell’82 la donna al controllo non era presente presso il proprio domicilio.

A Fondi gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. hanno denunciato P.Ernesto del 63 e G.Aurica nato in Romania nel 1965 entrambi per appropriazione indebita. Questi i numeri delle attività complessive sviluppate nel corso del fine settimana:

– Persone arrestate: 1

– Persone denunciate: 5

Vuoi la tua pubblicità qui?

– Persone identificate: 610 di cui 165 pregiudicati

– Veicoli controllati: 479

– Posti di controllo effettuati: 43

– Cittadini stranieri identificati: 92

– Perquisizioni domiciliari: 49

– Controlli domiciliari a persone sottoposte agli arresti domiciliari: 71

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo