Categorie: Eventi

Convegno a Colle di Fuori sul Parco Regionale dei Castelli Romani

Nella splendida cornice del Parco  regionale dei Castelli Romani e all'interno della 25 Manifestazione del Fungo Porcino, si terrà il dibattito organizzato dall'amministrazione comunale di Rocca Priora in collaborazione con l'Associazione Pietro Pericoli. Tra gli ospiti, l'Assessore regionale ai Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti, Mauro Buschini; il Consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio, Demanio e Patrimonio, Simone Lupi; il Presidente del Parco Sandro Caracci e quello del G.A.L. Giuseppe de Righi. Ad aprire, con i saluti Istituzionali il sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci.  Attesa una nutrita presenza di amministratori del territorio.  L'iniziativa ha come obiettivo quello di creare una sinergia tra gli enti preposti al suo controllo e tutela al fine di valorizzarne le potenzialità e la fruizione.

"È una preziosa occasione avere come ospiti e relatori gli Amministratori regionali e locali – afferma Damiano Pucci, sindaco di Rocca Priora – con i quali il nostro Comune intende avviare una collaborazione sempre più partecipata, che consenta di porre il Parco dei Castelli Romani come una delle risorse fondamentali per rilanciare un turismo che guarda ai principi dell'eco-sostenibilità."

"L'Associazione Pietro Pericoli è da sempre impegnata a promuovere una manifestazione enogastronomica che richiama all'interno del Parco dei Castelli Romani migliaia di visitatori. – spiega Angelo Libasti, socio fondatore – Quest'anno, in occasione del 25°anniversario di attività, l'associazione ha voluto porre all'attenzione degli enti locali coinvolti ad una serie di iniziative culturali che mettano al centro del dibattito istituzionale le potenzialità e la tutela delle bellezze naturalistiche del nostro territorio."

Il convegno si terrà sabato 2 settembre alle  ore 17.00 presso il "Parco degli Angeli" a Colle di Fuori, e sarà moderato dal giornalista Francesco Vergovich.
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Maltempo sul Lazio, nubifragi in arrivo il primo maggio

Il primo maggio la situazione meteo peggiorerà bruscamente in tutt’Italia, per il transito del ciclone…

6 ore fa

Test d’intelligenza, quanti volti vedi nell’immagine: il numero esatto lo indovinano solo i geni

Sottoponiti a questo test d'intelligenza, e dai prova a te stesso e agli altri di…

8 ore fa

Corsa folle all’Eurospin, hanno messo questo elettrodomestico a soli 24,99 euro: stanno già finendo le scorte

All'Eurospin c'è un'offerta che fa sognare tutti: un elettrodomestico comodissimo. Quando pensiamo alla vita prima…

11 ore fa

Furti in casa, questi segni sul citofono sono il nuovo codice dei ladri: come devi comportarti se li vedi

Ecco quali sono i segni sul citofono con cui i ladri si parlano tra di…

16 ore fa

Meteo Roma e Lazio speciale mercoledì primo maggio

Le previsioni meteo a Roma e nel Lazio mercoledì primo maggio, vediamo cosa accadrà nelle…

19 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, eventi speciale primo maggio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto, tantissimo altro nelle province e nei comuni del Lazio,…

19 ore fa