07 Marzo 2021

Pubblicato il

Coppa Italia: Rieti-Monterotondo 4-1

di Redazione

Il Rieti ipoteca il passaggio del turno

Larga vittoria del Rieti nell’andata dei sedicesimi di Coppa Italia ai danni del Monterotondo: allo Scopigno finisce 4-1 contro la squadra dell’ex giocatore amarantoceleste Paolo Malizia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Alla prima rete, di Salvi che segna in avvio, risponde De Dominicis per un 1-1 che dura poco; a seguire arrivano le reti di Mariani (autore di un eurogol dopo una cavalcata per tutta la metà campo avversaria), Cardillo e Artistico, che fissano il risultato sul 4-1. Monterotondo praticamente assente in campo.

Il Rieti gioca tutto il secondo tempo in dieci: per una decisione puntigliosa del direttore di gara, Artistico viene espulso. Per Robustelli, il bomber reatino avrebbe risposto agli insulti giunti dalla tribuna esultando dopo il gol del 4-1. “Io rispetto sempre gli avversari – ha risposto Artistico – non ho insultato nessuno con la mia esultanza”. Artistico ha lasciato il campo tra le polemiche, abbracciando il tecnico avversario.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’allenatore del Monterotondo non si nasconde e rende onore agli amarantocelesti: ”Le seconde linee del Rieti sono di primissimo livello – spiega il tecnico del Monterotondo Paolo Malizia – ma sono arrabbiato con i miei giocatori, doveva esserci più combattività”. Soddisfatto mister Punzi: “Ve lo avevo detto che non c’erano seconde linee – ha rimarcato il tecnico, imbeccato sulla prestazione del Rieti bis – era giusto dare spazio a giocatori che danno tutto durante gli allenamenti ed hanno avuto meno spazio.

I RISULTATI DELL’ANDATA DEI SEDICESIMI Atletico Boville-Ceccano 1-1, Borgo Podgora-Pro Cisterna 4-2, Caninese-Civitavecchia 0-2, Ciampino-Albalonga 1-2, Città di Monterotondo-Fregene 1-2, Colleferro-Vis Artena 2-1, Fonte Nuova-Empolitana Giovenzano 1-3, Formia-Gaeta 5-2, Futbolclub-Villanova 3-0, Grifone Monteverde-Monterosi 2-1, Ladispoli-Città di Cerveteri 1-0, Lupa Castelli Romani-Lariano RdP Nemi 1-3, Monte San Giovanni Campano-Morolo 1-1, Rieti-Monterotondo 4-1, Real Pomezia-Cecchina 4-1, Viterbese Castrense-Montefiascone 2-0.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento