Cronaca

Coronavirus e trasporto pubblico: le risposte su abbonamenti Cotral e altro

Il sito del trasporto pubblico regionale Cotral, ha finalmente pubblicato tutte le risposte relative ad abbonamenti, risarcimenti e altre varianti relative alla crisi sanitaria da Covid-19.

In molti infatti hanno acquistato abbonamenti per spostamenti (di lavoro, piacere, o altro) che non hanno effettuato nelle settimane di lockdown. Cotral si prepara dunque a venire incontro alle richieste dei cittadini.

“Le disposizioni indicate dal decreto nazionale“, si legge sul sito, “devono essere declinate per gli abbonamenti Metrebus Roma e Lazio di concerto tra Atac, Cotral e Trenitalia. In sintonia con la Regione Lazio e Roma Capitale“. Questo significa che pur essendoci una norma centrale, essa deve essere adattata a questi attori in campo. E questo probabilmente è il motivo che non rende la pratica immediata.

Si tratta di pochi giorni, scrive sempre il sito, e le richieste potranno essere inviate online. Le richieste di rimborso o altro non verranno prese in considerazione prima della messa a disposizione, da parte del sito stesso, della piattaforma con i campi predefiniti da compilare.

Il link al sito: Regione Lazio Cotral

Cotralacronimo di Compagnia Trasporti Laziali e nota in passato come Acotral, è la società in house concessionaria del servizio di trasporto pubblico suburbano e interurbano nella regione Lazio, ente che ne detiene l’intero capitale sociale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

2 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

3 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

5 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

15 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

18 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

23 ore fa