Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Novembre 2020

Pubblicato il

CORRIOLIMPIAEUR 2013

di Redazione

Domenica 15 dicembre 2013 si terrà la II edizione della manifestazione sportiva CORRIOLIMPIAEUR

CORRIOLIMPIAEUR, l’immancabile e prestigioso appuntamento sportivo per gli amanti della corsa della città di Roma e Provincia, è organizzata dall’A.V. Fondazione “Lo Sport per la vita Onlus”, da Endas Lazio (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale), oltre al supporto tecnico del centro fitness OlimpiaEur e di note società romane del podismo: A.S.D. Romatletica e A.S. Cat Sport.

CORRIOLIMPIAEUR 2013 è una manifestazione sportiva caratterizzata dalla gara podistica competitiva di 10 km, scelta anche quest’anno dalla FIDAL Lazio per il Campionato regionale su strada Master individuale e di società. La manifestazione sportiva, inoltre, prevede la corsa non competitiva di 3.5 km, aperta a tutti. Entrambe le gare avranno come punto di partenza e di arrivo Piazza Don Luigi Sturzo, 15 (EUR).

L’A.V. Fondazione “Lo Sport per la Vita Onlus” ha deciso, anche quest’anno, di organizzare l’iniziativa sportiva al fine di garantire la prevenzione sanitaria nello sport non professionistico attraverso l’attuazione di un protocollo medico sportivo basato su un check-up pediatrico che verrà applicato gratuitamente. A tal proposito, verrà inoltre allestito un villaggio gioco sport dedicato ai bambini e un vero e proprio “ambulatorio outdoor”.
 DESCRIZIONE  PREVENZIONE  MEDIA PARTNERS  PARTNERS
 CONTATTI
DESCRIZIONE

Il programma di CORRIOLIMPIAEUR 2013:
 Corsa di km 10 competitiva e valevole dalla FIDAL Lazio per il Campionato regionale su strada Master individuale e di società;
 Corsa non competitiva di 3,5 Km aperta a tutti;
 Villaggio sportivo rivolto ai bambini delle scuole elementari e coordinato dal gruppo sportivo dell’Esercito Italiano e dalla FIGCI;
 Villaggio/ambulatorio per l’effettuazione di visite mediche gratuite.

Vuoi la tua pubblicità qui?

PREVENZIONE
“CORRIOLIMPIAEUR” è organizzata dalla A.V. Fondazione “Lo Sport per la Vita Onlus”, nota per il suo costante impegno teso a garantire la prevenzione sanitaria nello sport non professionistico attraverso l’attuazione di un protocollo medico sportivo medico basato su un check-up pediatrico che verrà applicato gratuitamente durante la II edizione di CORRIOLIMPIAEUR che si terrà domenica 15 dicembre 2013.

A tal proposito domenica 15 dicembre a partire dalle ore 09.00 fino alle ore 12.00, in Piazzale Luigi Sturzo, sarà allestito un “villaggio sportivo”, rivolto ai bambini delle scuole elementari e coordinato dal gruppo sportivo dell’Esercito Italiano, dove sarà possibile far provare ai giovani atleti le diverse discipline sportive.

La Federazione Italiano Gioco Calcio comitato Lazio inoltre, allestirà dei campetti da gioco dove grazie alla supervisione di tecnici federali, i bambini appartenenti a diverse società calcistiche romane saranno impegnati in attività propedeutiche e mini partite di calcio.

L’Associazione di volontariato “Lo Sport per la Vita Onlus” si occuperà inoltre, di creare un vero e proprio ambulatorio “outdoor” dove poter effettuare gratuitamente dei controlli pediatrici grazie alla presenza di medici specialisti in vari settori: pediatria, cardiologia, ortopedia, fisiatria, otorinolaringoiatria al fine di offrire alle famiglie, un supporto alla prevenzione per la salute dei bambini che prenderanno parte alla manifestazione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Grazie al suo impegno continuativo sulla prevenzione sanitaria nello sport non professionistico, anche quest’anno l’A.V. Fondazione “Lo Sport per la Vita Onlus” donerà durante la conferenza stampa di presentazione, lunedì 9 dicembre 2013 alle ore 10.30, presso la Sala “Piccola della Protomoteca”, sita in Campidoglio, un defibrillatore cardiaco all’Istituto Comprensivo “Padre Romualdo Formato”. Il prezioso ausilio medico sarà consegnato dal Presidente IX Municipio Andrea Santoro e dal Presidente della “Fondazione lo Sport per la Vita” Giovanni Santodonato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Quest’anno – afferma il Presidente della Fondazione “Lo Sport per la Vita Onlus” Giovanni Santodonato – il destinatario della donazione è stato scelto dal Presidente del IX Municipio Andrea Santoro, poiché l’Istituto Padre Romualdo Formato, pur appartenendo al IX Municipio di Roma, è collocato in una posizione geografica troppo distante dal centro abitato”.

Alla conferenza stampa di presentazione di CORRIOLIMPIAEUR 2013 è stato, inoltre, presente Melchiorre Zarelli, Presidente del Comitato Regionale Lazio della Figc che ha presentato la consueta iniziativa "Stradacalciando" ideata dalla FIGC e realizzata dal comitato regionale del settore giovanile e scolastico del Lazio insieme alla LND del Lazio. Per l’occasione, i bambini appartenenti alle diverse società calcistiche romane giocheranno nel villaggio sportivo organizzato da CORRIOLIMPIAEUR.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento