20 Ottobre 2021

Pubblicato il

Corsi di cucina a Roma per professionisti e principianti

di Redazione
Les Chefs Blancs organizza sia corsi professionali che amatoriali, adatti a qualsiasi livello di esperienza, dai principianti agli esperti

Corsi di cucina professionali, corsi amatoriali, corsi per adulti e corsi per bambini che vogliono avvicinarsi all’arte del saper creare ai fornelli: tutto questo è Les Chefs Blancs, la scuola di cucina con sede a Roma, presso l’incantevole spazio delle Officine Farneto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Les Chefs Blancs organizza sia corsi professionali che amatoriali, adatti a qualsiasi livello di esperienza, dai principianti agli esperti, suddivisi in modo da incontrare le necessità di tutti i partecipanti. I corsi di cucina Les Chefs Blancs forniscono agli allievi le conoscenze fondamentali delle tecniche di cucina, tutti i materiali necessari all’apprendimento ed avvicinano al mondo della tradizione culinaria italiana, così come alle tradizioni delle cucine di altri Paesi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per quanto riguarda i corsi professionali e semi professionali di cucina e pasticceria, i corsi sono a numero chiuso e rilasciano l’attestato di formazione professionale con metodo H.A.C.C.P, necessario per la manipolazione di materia in ambito alimentare.

Inoltre, la scuola Les Chefs Blancs vanta il riconoscimento da parte della Federazione Italiana Cuochi Regione Lazio: gli allievi dei corsi possono quindi tesserarsi direttamente. Tra i vantaggi offerti ai corsisti dalla Federazione ci sono, oltre all’aggiornamento costante su tutto ciò che è il mondo della cucina tramite i canali dell’Unione Regionale Cuochi, anche l’ingresso gratuito o la scontistica presso le principali Fiere italiane agroalimentari. Infine, il tesseramento offre la possibilità di utilizzare il portale istituzionale per la ricerca di lavoro.

Non solo professionisti, ma anche appassionati! La scuola di cucina Les Chefs Blancs propone anche una serie di corsi amatoriali, per aspiranti cuochi casalinghi… Dagli otto anni in su!

I corsi amatoriali sono corsi intensivi, di una sera o un pomeriggio, che si svolgono intorno ad un tema culinario specifico: dalle basi della cucina ai piatti tradizionali, dalla pizza ai muffin, dalla cucina Thai al Pic Nic di Pasquetta.

Per i bambini, invece, ci sono corsi dedicati, volti all’insegnamento delle tecniche base in cucina per i più piccoli. Sotto la supervisione di uno chef resident della scuola, i bambini imparano a cucinare i primi piatti.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo