Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Ottobre 2020

Pubblicato il

Corsi gratuiti di giornalismo e comunicazione

di Redazione

Al Centro Atlante di Ladispoli patrocinati dal Comune

L’amministrazione informa che è in partenza il progetto Atlante alta formazione, ovvero i corsi formativi gratuiti patrocinati dal Comune.
Il primo corso base in comunicazione e giornalismo parte sabato 16 novembre.

“Stiamo vivendo – dice il delegato alle Politiche Giovanili Stefano Fierli – un momento di profonda crisi economica, sociale, politica e culturale. La disoccupazione giovanile è ormai al 41%, sono sempre di più i ragazzi che non lavorano e non studiano. Le istituzioni data la mancanza di fondi rischiano di dover investire sempre meno fondi per la formazione. A mio avviso tra le armi possibili per creare una professionalità che supporti la ricerca o la creazione del lavoro esiste il progetto “corsi di alta formazione professionale” dell’Istituto Scolastico “Atlante” di Ladispoli. Ho accolto, di concerto con l’assessore all’Istruzione Roberto Ussia, un progetto che desse la possibilità gratuitamente di reperire corsi di alta formazione professionale atti a creare risposte alle specifiche offerte di lavoro e a reperire crediti scolastici”.

L’Istituto Atlante ha deciso di prestare gratuitamente corsi di alta formazione per ragazzi del territorio, siano essi diplomati, maturandi, studenti universitari e non solo.
“Abbiamo sentito il dovere – afferma il direttore amministrativo dell’Istituto Atlante, il dottor Biagio Camicia – di andare incontro alle problematiche che oggi molti ragazzi si trovano dinanzi, ovvero la ricerca di opportunità formative e lavorative valide, rispondendo alla crisi economica e occupazionale promuovendo formazione senza nessun costo. E proponendo un percorso formativo per rispondere alla crisi, operiamo sul territorio di Ladispoli e provincia e ci teniamo a formare la comunità giovanile della nostra città e per questo ringrazio il delegato alle Politiche Giovanili Stefano Fierli sempre sensibile alle problematiche giovanili e attento alle soluzioni proposte”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il primo ciclo di corsi di formazione che verrà erogato pressi i locali dell’Istituto Atlante che metterà a disposizione borse di studio a copertura totale dei medesimi che verteranno sulla seguente offerta, con 20 corsisti per corso. Corso di formazione in comunicazione e giornalismo, corso di formazione sull’azienda, il business plan e il diritto societario base.

Il secondo ciclo di corsi verterà sulla seguente offerta formativa:
Corso sulla sicurezza dl.s 81/08.
I corsi saranno tenuti da docenti di alto livello, professionisti del settore ed esperti della materia. I corsi comprendono la frequenza in aula, materiale didattico e attestazione fornita dalla scuola. I corsi saranno erogati nel periodo che va da novembre a febbraio 2013. Il corso in comunicazione e giornalismo si terrà il 15 e 16 novembre il pomeriggio. I futuri corsisti potranno prenotarsi alle borse di studio inviando curriculum vitae a centrostudiatlante@gmail.com, o biagiocamicia@gmail.com o telefonando a 3281649675.

Il progetto sarà presentato venerdì 8 novembre ore 11 presso l’aula consiliare del Comune di Ladispoli.
 

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento