Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Settembre 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

Corso di Trucco Make Up Artist?

di Redazione
Lo scopo di questo corso di Trucco Make Up Artist è quello di poter formare delle figure complete, professionali, estremamente competenti
Corso di trucco
Trucco, make up

Sognate di fare una carriera nel settore della bellezza, del trucco e del make up? Pensate allora ad un corso completo che vi dia le basi teoriche e pratiche per lavorare velocemente nel settore. 

Il nostro corso di Trucco Make Up Artist  si basa su un programma formativo che contiene la base delle nozioni del trucco, della cosmetica, dell’anatomia della pelle e quindi le innumerevoli applicazioni pratiche dello stesso. 

Lo scopo del corso è infatti fornire a tutti gli allievi una solida base teorica, che permetta loro di conoscere tutti i cosmetici, le tipologie di pelle, la scelta dei colori e dei prodotti adatti e le tecniche di trucco, del chiaroscuro e via dicendo. 

Cosa insegna questo corso di trucco

Il corso di Trucco Make Up Artist si propone di insegnare la teoria del colore, dell’accordata cromatica, la correzione er mezzo del trucco ed il trucco correttivo morfologico di base, la cosmetologia e la dermatologia per una formazione davvero completa e ben fatta. 

Solo in un secondo momento, quando gli alunni avranno la manualità e le competenze di base, si affronterà il tema del make up artist nei vari settori lavorativi: dal cinema alla moda, dalla tv al teatro, dal trucco correttivo fotografico al trucco sposa e da cerimonia. 

Crediamo nell’importanza della formazione teorica, ma allo stesso tempo vogliamo dare un taglio molto pratico al corso: questo perché i nostri allievi, al termine del corso di Trucco Make Up Artist, devono essere in grado di destreggiare una certa manualità in modo da inserirsi prima possibile nel mercato del lavoro e di diventare velocemente dei professionisti in questo settore.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Corso make up formazione teorico-pratica

è aperto a tutti, anche a chi non ha alcuna competenza di base o formazione pregressa, e per questo motivo si propone come un corso completo, a 360 gradi, per capire le basi teorico-tecniche del trucco. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il corso si rivolge a chi voglia diventare make up artist, in un salone o in tv, nelle sfilate di moda, al cinema o in proprio: consente quindi di apprendere tutte le basi di questo mestiere in modo che ogni allievo possa poi sviluppare, secondo la sua sensibilità ed il suo talento, le capacità lavorative in una certa direzione. 

Grazie alla fruizione dei servizi di docenti esperti nel settore, possiamo garantire una formazione di alta qualità, dal taglio pratico ma che non trascura la necessità di competenze teoriche di base. 

Lo scopo di questo corso di Trucco Make Up Artist è quello di poter formare delle figure complete, professionali, estremamente competenti, con una grande competenza sia teorica che pratica e che possano velocemente inserirsi nel mercato del lavoro. 

Se volete sapere di più sul programma di corso di Trucco Make Up Artist, su quali sono gli sbocchi professionali per chi studia in questo settore, sui nostri docenti e sugli altri corsi dedicati al mondo della bellezza e del benessere, chiamateci subito e saremo lieti di rispondervi. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo