Categorie: Cronaca

Cotral, aumentano i biglietti e diminuiscono le multe

"È stato impiegato un numero maggiore di risorse di personale addetto alla verifica sia della Cotral Spa che di Atac Spa per il monitoraggio nelle corse più ad alta frequenza, quelle del mattino e della sera, nei maggiori nodi di scambio della Capitale. Una sinergia quella con l'azienda capitolina del trasporto pubblico che continua a dare risultati positivi e incoraggianti. Il primo dato che emerge è un forte incremento delle corse Cotral controllate nei primi tre mesi del 2014".

Lo ha dichiarato il Consigliere di amministrazione di Cotral Spa e coordinatore dell'iniziativa sull'evasione tariffaria, Paolo Toppi. «Da gennaio a marzo sono state controllate più di 17mila corse dell'azienda regionale, mentre diminuisce il numero delle multe elevate e aumenta il numero di vendita dei titoli di viaggio. Solo a marzo sono state controllate 7mila 200 corse. Da questa mattina parte una nuova iniziativa sempre congiunta con la società di trasporto capitolina nel nodo di scambio di Saxarubra, che permetterà di estendere nuovamente i controlli nella parte nord della città». 

"Questa azione sinergica di controlli tra le due società di trasporto – continua Toppi – sarà destinata a produrre ancora maggiori risultati ed è per tale ragione che la campagna di sensibilizzazione sarà rivolta anche nelle scuole, attraverso iniziative rivolte alla penetrazione di un concetto semplice e fondamentale: il corretto uso del mezzo pubblico, inteso come bene della collettività"

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

5 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

7 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

7 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

8 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

9 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

10 ore fa