Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Gennaio 2021

Pubblicato il

Cotral, incontro con i Comuni del litorale nord di Roma

di Redazione

L'assessore alla mobilità di Ladispoli Latini:"Il Comune si è fatto interprete delle esigenze dei cittadini"

L’Amministrazione Comunale di Ladispoli si è fatta interprete delle esigenze indifferibili, e troppe volte disattese, di mobilità dei cittadini dei Comuni dell’area tirrenica romana e viterbese”. Con queste parole l'assessore alla mobilità Pierlucio Latini ha annunciato che nei giorni scorsi si è tenuto un incontro con alcuni amministratori dei comuni dell'area tirrenica del Lazio a nord di Roma, delegazioni di cittadini e lavoratori e rappresentanti locali della società civile dove è stato affrontato il delicato tema della mobilità.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella riunione di coordinamento – ha proseguito Latini –  sono state analizzate le criticità del sistema e le potenziali prospettive di sviluppo. L'obiettivo è quello di arrivare ad un trasporto, in ambiti di bacini omogenei che creino e coniughino, efficientamento del sistema ed applicazione di potenziali economie di costi, basate sulle auspicate sinergie, tra più soggetti vettori, che includano, oltre a Cotral anche le aziende di trasporto pubblico comunale. Il progetto, quindi, c’è ed è ambizioso. Dobbiamo unificare le istanze che arrivano dalle esigenze di mobilità della popolazione locale, in modo da renderne, più forte, la voce ed anche fare “massa critica” nei processi decisionali istituzionali, comprendendo una vasta area che parta dai comuni a nord di Roma fino ad arrivare a Viterbo ed oltre".

Vuoi la tua pubblicità qui?

"L’occasione, importante, dell’incontro che il consigliere d’Amministrazione Paolo Toppi, di Cotral spa, ci ha voluto accordare per il prossimo 23 maggio – ha concluso Latini – segna l’inizio di un percorso nuovo di confronto e dialogo, nell’ambito di efficientamento del sistema, utile alla gente ed anche alle tasche del pubblico erario”. All'incontro con Cotral spa prenderanno parte oltre a Ladispoli, i Comuni di Allumiere, Bracciano, Cerveteri, Santa Marinella, Tarquinia, Tolfa

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento