Cotral Latina-Roma Laurentina, potenziato trasporto con tre nuovi bus bipiano

Il servizio express – attivo da diversi anni nei territori di Rieti e Frosinone verso Roma – ora arriva anche a Latina

cotral latina-roma laurentina

Capolinea Cotral Roma Laurentina

Buone notizie per i pendolari della linea Cotral Latina – Roma Laurentina. “Grazie all’acquisto di tre nuovi bus bipiano da 90 posti, dal prossimo lunedì 8 giugno verrà potenziato il servizio tra Latina e Roma Laurentina.

Servizio express ora anche a Latina

Dodici corse express – sei corse all’andata e sei al ritorno – collegheranno ogni giorno il capoluogo pontino con il capolinea romano della metro B. L’obiettivo è creare una linea veloce, in aggiunta all’attuale programma delle corse.

Cotral Latina – Roma Laurentina, una linea dedicata a chi per motivi di studio o di lavoro ha bisogno di spostarsi da e per la Capitale.

Il tempo di percorrenza medio di sessanta minuti permetterà di risparmiare quasi mezz’ora di viaggio. Saranno tre le fermate lungo il percorso: Borgo Piave, Aprilia bivio sud, Aprilia bivio nord e Sant’Eugenio”. Lo ha fatto sapere con una nota Cotral.

“Cotral – ha dichiarato il direttore generale Giuseppe Ferraro – continua il potenziamento dell’offerta di trasporto sui principali collettori di traffico. Il servizio express – già in produzione da diversi anni nei territori di Rieti e Frosinone verso Roma – ora arriva anche a Latina.

Nonostante la crisi generata dall’emergenza Coronavirus stiamo continuando gli investimenti previsti dal piano industriale sul rinnovo della flotta. La riduzione dell’età media del parco è un elemento fondamentale per garantire qualità, sicurezza e sostenibilità ambientale ed economica del servizio”.

Orari linea Latina – Roma Laurentina

Di seguito gli orari in vigore dal lunedì 8 giugno: Latina-Roma Laurentina 5.30 – 6.15 – 8.10 – 9.45 – 12 – 15.45; Roma Laurentina-Latina 7 – 8.30 – 11 – 12.15 – 13.15 – 16.50. Il capolinea Cotral Roma Laurentina segue le direttrici Pontina e Nettunense.

Cotral, primo in Italia nel trasporto pubblico extraurbano

Cotral è il primo vettore di autolinee di trasporto pubblico extraurbano in Italia. Attraverso la flotta di oltre 1562 autobus, Cotral collega fra loro 376 comuni del Lazio e 17 comuni di regioni limitrofe.

In 20 ore d’attività ogni giorno il servizio porta a destinazione oltre 200.000 passeggeri e pendolari. L’azionista unico della Società Cotral (Spa) è la Regione Lazio.

Oggi l’azienda impiega 3205 dipendenti, di cui 2406 autisti, e possiede una flotta di 1562 autobus.

Lascia un commento