Cronaca

Covid-19, accordo governo e farmacie: Ffp2 a 75 centesimi. Sanzioni per gli speculatori

Aumentano i contagi e le nuove restrizioni da parte del governo del 25 dicembre hanno imposto l’utilizzo delle Ffp2. Per venire incontro all’intera cittadinanza, obbligata all’acquisto di questo prodotto, il governo ha raggiunto un accordo con le farmacie per il prezzo della vendita. Infatti, il prezzo delle Ffp2 adesso sarà calmierato di 75 centesimi di euro.

Come sottolinea il presidente della Federfarma, Marco Cossolo, questa disposizione entrerà in vigore a brevissimo, possibilmente tra oggi e domani, martedì 4 e mercoledì 5 gennaio.

Questo accordo è stato raggiunto con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUniche grazie all’intesa stipulata con il ministro della Salute Francesco Figliulo e l’Ordine dei Farmacisti.

Un patto doveroso, soprattutto dopo che i prezzi delle mascherine erano aumentati in maniera esorbitante. Infatti, con l’obbligo di queste mascherine i loro prezzi hanno raggiunto oltre i tre euro per un singolo prodotto.

Data la sua necessità per entrare nei cinema, teatri e perfino nei mezzi di trasporto, non mettere un freno alle speculazioni.

Secondo il Codacons, il prezzo delle Ffp2 a 75 centesimi è corretto. Tuttavia, è necessario però che “sia sanzionato chi ha realizzato speculazioni in questi giorni vendendo le mascherine a prezzi rincarati, approfittando dell’esigenza dei consumatori di dotarsi di Ffp2 per accedere ai mezzi pubblici“.

Per questo motivo il Codacons ha presentato un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia, chiedendo così alle magistrature locali di aprile le indagini e sanzionare i colpevoli.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

2 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

5 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

10 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

11 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

13 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

13 ore fa