28 Febbraio 2021

Pubblicato il

Covid-19 nel Lazio, quali sono i Comuni che registrano numero 0 di casi?

di Redazione

Una breve analisi dei Comuni del Lazio che sembrano ad oggi essere meno colpiti dal virus Sars-coV-2

I paesi che per ora sono stati graziati dalla diffusione della pandemia da Covid-19 nel Lazio si trovano sui Monti Lepini: rispondono a questo appello Sermoneta, Rocca Secca di Volsci, Sonnino, Prossedi, Roccagorga e Priverno, quest'ultimo il centro più grande di questa area di resistenza.

Un contagio in questa zona Lepina si conta a Maenza. I Comuni elencati fanno infatti tutti parte della provincia di Latina. Così anche Campo di Miele, Sperlonga, Ponza, Ventotene e Rocca Massima, nei quali si registrano 0 contagi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella catena dei Monti Prenestini abbiamo 0 contagi a Gallicano nel Lazio, Castel San Pietro, Poli, Capranica Prenestina, San Vito Romano, Gorga e a Bellegra. Invece in questa area hanno subito contagi Palestrina che conta 19 contagiati e un decesso. 16 ad Artena, 1 a Valmontone e 5 a Colleferro. Carpineto Romano ne conta 9.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Non abbiamo conferme scientifiche e non lo affermiamo in alcun modo, ma non possiamo fare a meno di notare come i predetti comuni siano quasi tutti, eccetto Carpineto, centri abitati ad una certa quota, dove l'aria è pulita e limpida, e comunità vicino al mare, che offre correnti ventose e ricambio d'aria notevole. 

Leggi anche: 

Terremoto di magnitudo 3 in provincia di Roma stanotte, epicentro a Marcellina

Covid-19, l'azienda floricola: "Se non lavoriamo le piante oggi, falliremo"

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento