Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Maggio 2021

Pubblicato il

Passaporto sanitario

Covid Lazio, dal 19 aprile mezzo milione di certificati vaccinali scaricabili da Fascicolo sanitario

di Redazione

Il Lazio è pronto per la "Green Card"

vaccino anti-covid
Vaccino anti-Covid

“Da Lunedì saranno caricati circa mezzo milione di certificati vaccinali nel Fascicolo sanitario elettronico per gli assistiti del Lazio che hanno completato il percorso vaccinale. Il 15% ha già consultato il proprio attestato vaccinale che ha un sigillo digitale di garanzia la cui autenticità è verificabile attraverso la App Salute Lazio ed è disponibile anche in lingua inglese. Il Lazio è pronto per la ‘Green Card'”.

Lo comunica l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Certificato vaccinale europeo

Il certificato vaccinale sarà operativo in Ue da luglio. Lo ha dichiarato in audizione alla commissione Mercato interno del Parlamento europeo, il commissario Thierry Breton. “Da parte nostra saremo pronti a inizio giungo ma lasciamo il mese correre affinché gli Stati membri attuino gli aspetti tecnici e a luglio tutto dovrebbe essere operativo”, ha spiegato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Certificato verde

“Dal primo giugno in poi saremo pronti e gli Stati membri potranno procedere all’edizione del certificato verde” che dovrebbe consentire la ripresa dei viaggi non essenziali. “I dati saranno di proprietà dell’utente e questo è un punto molto importante”, ha concluso Breton. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento