Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Giugno 2021

Pubblicato il

Prima regione

Covid Lazio: “Per la prima volta il rischio contagio passa da alto a moderato”

di Redazione

"Si tratta di risultati giunti grazie alle misure adottate da molto tempo, è uno sforzo molto importante"

lazio rischio contagio covid
Drive-in, test tampone covid

Regione Lazio, contagio covid. “In questa settimana abbiamo avuto la conferma che nel Lazio l’Rt è pari allo 0,88, per cui è stabile e soprattutto la forchetta è a un livello di coerenza per cui il valore più alto e quello più basso sono sotto la soglia e questo è un valore molto importante.

L’incidenza su 100mila abitanti e i trend dei casi assoluti e dei focolai è in discesa, per cui la classificazione complessiva del rischio per la prima volta passa da rischio alto a moderato e questo è importante e coerente con uno scenario di trasmissione pari a 1″. Lo ha detto l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, in conferenza stampa insieme al governatore Nicola Zingaretti.

“Si tratta di risultati giunti grazie alle misure adottate da molto tempo, è uno sforzo molto importante. Il Lazio è la prima regione in Italia e vogliamo continuare su questo impegno contro la pandemia”, ha aggiunto D’Amato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Zingaretti: Calo contagi grazie a regole

“Grazie ai cittadini e alle cittadine, agli operatori della sanità e agli amministratori del Lazio, in primo luogo i sindaci. Solo grazie alla collaborazione siamo riusciti a ottenere in questa seconda ondata il contenimento dei contagi. Le regole funzionano e solo attraverso queste, finché non c’è il vaccino, si può contenere la curva.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lazio regione a rischio moderato

Anche quanto sta avvenendo in questi giorni lo conferma. La curva cala se ci sono regole e se le regole si rispettano”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una conferenza stampa online, a proposito dei dati che riguardano il Lazio e che dimostrano un Rt stabile allo 0,88, facendo passare la regione a un rischio moderato. (Dip/ Dire)

LEGGI ANCHE:

Michael Magnesi, 26enne pugile di Cave, è campione del mondo dei pesi superpiuma

Roma, caos Ztl Centro tra scadenze permessi e varchi riaccesi. Disappunto residenti

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento