Cronaca

Covid Lazio: salgono positivi e terapie intensive. Green Pass, sì a proroga a 12 mesi

“Oggi si registrano 425 nuovi casi positivi (+77) e sono 126 casi in meno rispetto a martedì 17 agosto. Sono 6 i decessi, tutti recuperi (-2). I ricoverati sono 524 (-14), le terapie intensive sono 68 (+1), i guariti sono 731. I casi a Roma città sono a quota 183. La pressione ospedaliera è stabile”. Così l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Roma

I casi a Roma città sono a quota 183.

Nella Asl Roma 1 sono stati diagnosticati 60 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Risultano 0 decessi.

Nella Asl Roma 2 sono 85 i nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 3: 38 nuovi casi nelle ultime 24 ore e riguardano casi appartati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun decesso registrato.

Asl Roma 4: 46 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi separati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non si segnalano morti.

Asl Roma 5: sono 35 i nuovi casi nelle ultime 24 ore. Si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si contano 2 decessi.

Asl Roma 6: 34 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Province

Nelle province si registrano 127 nuovi casi.

Asl di Frosinone: si registrano 24 nuovi casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Latina: si registrano 54 nuovi casi e si tratta di casi separati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Rieti: si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi appartati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Viterbo: si registrano 24 nuovi casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. (Com/Zap/Dire) 

Green Pass, D’Amato: Favorevole a proroga a 12 mesi

“Green Pass, sono favorevole alla proroga della durata a 12 mesi, ma deve essere una scelta di carattere Nazionale”. Così l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù. 

Fabio Vergovich

Giornalista e conoscitore d'arte, scrive di cronaca, attualità e delle iniziative culturali di Roma Capitale. Ha una passione sconfinata per l'uso della lingua italiana che è molto utile al giornale. Dal 2013 è editore di "RomaIT".

Post recenti

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

2 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

9 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

12 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

13 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

15 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

17 ore fa