Cronaca

Covid nel Lazio: incremento di casi e ricoveri, calo di morti e terapie intensive

“Oggi nel Lazio su quasi 16mila molecolari e oltre 16mila antigenici per oltre 32mila test, si registrano 706 nuovi casi, 10 i decessi e 1.100 i guariti. Aumentano i casi e i ricoveri, diminuiscono i decessi le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4,4%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,1%“. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

Hub Vaccinale Acea

Domani parte l’Hub Vaccinale in piazzale dei Partigiani della Multiutility Acea per la cittadinanza. Farà parte dell’Open Day e della rete di Hub Vaccinali. Un ringraziamento all’Acea per la disponibilità.

Vaccinazioni 52 – 53 anni

Dalla mezzanotte di oggi sarà attiva la prenotazione sul portale salutelazio.it per la fascia di età 52 e 53 anni (Ovvero i nati nel 1968 e 1969).

Open day Astrazeneca

Open Day AstraZeneca 15 e 16 maggio con ticket virtuale. Grande successo per primo Open Day, sold out in poche ore. Iniziativa da ripetere al più presto con più dosi.

Superate 2,5 Milioni di somministrazioni

Nel Lazio superate le 2,5 Milioni di dosi somministrate. Il 35% di prime dosi sull’intera popolazione target e oltre il 18% di seconde dosi.

Roma

A Roma i nuovi casi sono 387.

Nella Asl Roma 1 sono 128 e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.

Nella Asl Roma 2 sono 197 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.

Nella Asl Roma 3 sono 62 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 1 decesso.

Nella Asl Roma 4 sono 26 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 5 sono 60 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 6 sono 95 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.

Province

Nella province si registrano 138 casi e nessun decesso. Nella Asl di Latina sono 61 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Frosinone si registrano 51 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Viterbo si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. (Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sanità Lazio. Interrogazione sui Cup in provincia di Frosinone, “troppi disservizi per i cittadini”

"Tempi di attesa infiniti e spesso senza la possibilità di prenotare le prestazioni richieste per…

2 ore fa

Medicina estetica: in Italia trend in aumento, volano acido ialuronico e tossina botulinica

Una grossa fetta di mercato è occupata dalla fascia d’età 19-34, la più influenzata dalle…

2 ore fa

Il Paradiso delle Signore, l’amatissima attrice la vedremo in un’altra serie: è davvero un addio?

Il volto de Il Paradiso delle Signore sbarcherà in un'altra serie Rai: cosa ne sarà.…

3 ore fa

Roma, tomba di Enrico Berlinguer nuovamente vandalizzata a 40 anni dalla scomparsa

"La sua tomba è sempre stata piena di fiori portati da tante persone che si…

9 ore fa

Roma, Ultima Generazione irrompe agli Internazionali di Tennis: le richieste degli attivisti

"Con l'azione di disobbedienza civile di oggi vogliamo ricordare che l'anno scorso sono morte 62.000…

10 ore fa

Montagna di soldi per questi segni zodiacali: l’oroscopo parla chiaro e ti sta dando questi segnali

Le stelle stanno per garantire ad alcuni dei segni zodiacali soldi e abbondanza: scopri se…

13 ore fa