Cronaca

Covid, vaccino per studenti. Camper Asl nelle scuole di Rieti e della Sabina. Il programma

“Partirà dagli Istituti Marconi, Ricci e Minervini di Rieti la campagna vaccinale itinerante anti Covid-19 della Asl di Rieti dedicata agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado del territorio della provincia di Rieti.

Prime tre tappe scuole di Rieti

Le equipe vaccinali aziendali, grazie all’ausilio di un camper attrezzato, a partire dalle ore 12.30 di lunedì 21 febbraio saranno presenti presso l’Istituto comprensivo Marconi-Sacchetti Sassetti, sede centrale di via Ludovico Canali”. Lo si legge nella nota diffusa dalla Asl di Rieti.

“Alle ore 14.30 circa – prosegue il comunicato – si sposteranno per la seconda tappa presso l’Istituto comprensivo Angelo Maria Ricci ingresso via Micioccoli. Alle ore 15.30 circa ultima tappa giornaliera – spiega la Asl – presso l’Istituto comprensivo Luigi Minervini – Basilio Sisti (piazza Vittorio Bachelet).

Quarta tappa scuole in Sabina

Martedì 22 febbraio quarta tappa in Sabina: la Asl di Rieti sarà presente a partire dalle ore 12.30 presso l’Istituto Comprensivo Ferruccio Ulivi – scuola secondaria – nel comune di Poggio Moiano.

Successivamente, intorno alle ore 14.30, le equipe vaccinali con il camper attrezzato si sposteranno presso la scuola dell’infanzia dello stesso Istituto comprensivo nel comune di Frasso Sabino, dove convergono tutti gli studenti delle sedi di Poggio Nativo, Ponticelli, Casali di Poggio Nativo”.

Non è necessaria alcuna prenotazione

“Il mezzo è allestito per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19 e per chi è interessato non è necessaria alcuna prenotazione.

Basterà segnalare direttamente alla segreteria della Scuola ladesione alla vaccinazione e recarsi davanti all’Istituto scolastico nel giorno e nell’orario indicato. Gli studenti dovranno essere accompagnati da almeno un genitore o tutore legale e con la delega dell’altro genitore o tutore legale.

Il camper sarà anche un punto di informazione sanitaria, proprio per venire incontro alle richieste di chiarimenti e rassicurazioni da parte dei genitori sulla campagna vaccinale anti Covid-19″, conclude la Asl di Rieti. (Com/Mco/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Frutta, questa la devi assolutamente evitare con il colesterolo alto: i medici la sconsigliano vivamente

Non solo insaccati, salumi, formaggi e alcool, anche questo tipo di frutta fa male a…

7 minuti fa

Frosinone, arrestati sulla A1 i truffatori degli anziani

La coppia fermata è stata subito riconosciuta dalla vittima, è stata arrestata e trasferita nelle…

1 ora fa

Lavatrice, mai usarla a quest’ora: ti fa lievitare la bolletta di quasi il doppio | È un disastro annunciato

Così la lavatrice ti farà spendere tantissimi soldi. Ecco l'orario in cui non va accesa…

3 ore fa

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

8 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

11 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

11 ore fa