Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Ottobre 2020

Pubblicato il

Casalinga Dop

Crema di porri e patate e i consigli utili di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta della settimana della Casalinga Dop, Donna Assunta, è crema di porri e patate. Nella rubrica troverete i consueti consigli casalinghi

crema di porri e patate
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

I sacchetti di plastica sono molto utili ma a volte non sappiamo dove tenerli perché sfuggono da tutti i buchi in cui si cerca di infilarli. Fate così: piegateli bene bene e pressateli in un vaso di vetro, che poi chiuderete con il tappo. Così facendo saranno finalmente in ordine e a portata di mano. E a tavola?

Crema di porri e patate

Ingredienti per 4 persone: 4 porri, 3 patate di media grandezza, 100 gr. di Parmigiano grattugiato, 100 millilitri di panna fresca, brodo vegetale, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tagliate a rondelle i porri, fateli appassire in una casseruola con un filo d’olio, aggiungete le patate tagliate a tocchetti. Coprite, poi, con un po’  di brodo e fate bollire a fuoco moderato per 30 minuti. Togliete la pentola dal fuoco e frullate con il mixer a immersione fino a ottenere una purea liscia e se occorre aggiungete altro brodo. Aggiungete anche alla vellutata la panna e il Parmigiano. Mettete di nuovo la pentola sulla fiamma bassissima e mescolate di tanto in tanto. Preparate dei crostini di pane, versateci sopra la vellutata e aggiungete un filo di olio, una spruzzata di Parmigiano e buon appetito. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento