Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

“Cretarossa-Nettuno-Levante-Scacciapensieri”: le problematiche del quartiere

di Redazione
L'elenco fatto dal Presidente Vittorio Valiante

A Nettuno esiste un Comitato di quartiere, apartitico e senza scopo di lucro, che vanta la nascita ben venti anni fa. Il suo Presidente è il Sig. Vittorio Valiante che da sempre si batte per migliorare il quartiere di Cretarossa, il più popoloso della città del Tridente e tutto il territorio circostante. Lo abbiamo incontrato per conoscere il suo parere sul nuovo Sindaco e la neo Dirigente locale. Ci ha risposto che a seguito di una  lettera di auguri per un proficuo lavoro nella città inviata al Sindaco Ingegner Alessandro Coppola, alla sua Giunta ed al Consiglio Comunale, il Comitato resta in attesa di essere ricevuto con una delegazione per sottoporgli le problematiche del quartiere. Ci sono delle opere deliberate dai Commissari Prefettizi rimaste in sospeso tra cui:

-Via Achille Grandi e Via dell’Olmo (bisogna togliere i cordoli attorno agli alberi e rifare i marciapiedi per rendere fruibile il passaggio perché  le mamme che accompagnano i figli a scuola sono impossibilitate a percorrerli con i passeggini);

-Piazza Sant’Anna (occorre risistemare l’asfalto e controllare i rami pericolanti);

-Via della Liberazione (deve essere terminato il tappetino di asfalto). Del resto ne parleranno con il Sindaco e la Giunta”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Sig. Valiante, si è sempre impegnato per le scuole di tutto il territorio di Anzio-Nettuno. Ricordiamo che negli anni ’80, ricoprendo la carica di Segretario politico, propose tutte le scuole superiori pubbliche per dare a ognuno la possibilità di studiare nel 43° distretto scolastico, poi realizzate e che nella sala consiliare, alla presenza del Ministro Gallone, del MIUR e altre personalità politiche, auspicò la realizzazione delle Scuole Arte e Mestiere ed un ritorno all’agricoltura, quale elemento primario della sopravvivenza, perché non si può diventare tutti dei professionisti. Ha già conosciuto, insieme all’ex Dirigente prof. Gaetano Spanò Cuomo la nuova Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Nettuno II, la Dott.ssa Ida Balzano e ne ha avuto un’ottima impressione perché a suo dire è professionalmente preparata, gentile, attenta alle problematiche dei plessi scolastici. Il Comitato Le ha proposto un convegno genitori-docenti di cui è rimasta molto entusiasta, sapendo che il Presidente Valiante  ne ha organizzati molti altri su vari temi, dando una svolta alla cultura. Ha percepito tutte istanze positivamente ed a breve riceverà una loro delegazione per poter lavorare in sinergia coinvolgendo docenti e genitori. Un complimento Le è dovuto per aver confermato la Prof.ssa Carmen Mascolo quale brava ed attenta collaboratrice, la quale conosce le problematiche della scuola e del quartiere. E’ una vera fortuna per Cretarossa avere un Comitato così attento nell’elevare la qualità della vita e favorire il livello culturale. Gli auguriamo di non abbandonare mai questo territorio che finalmente presenta un volto nuovo e di  continuare instancabile e tenace in modo da perseguire degli ottimi risultati.  

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo